![]() |
E' passato un pò di tempo, ma ho messo insieme qualcosa e qualche modifica radicale, ecco quanto ho ottenuto finora, da sottoporre al vostro giudizio e consigli.. :-)) :-)) :-))
VASCA Vasca in vetro extrachiaro o float (a seconda del costo finale) di 45*40*45 (l*p*h) Altezza del riempimento 5 cm sotto il bordo della vasca (40 cm circa) Volume totale netto: 70 litri circa LUCI Illuminazione tramite plafoniera autocostruita con HQI 150 W a 10000 k 2 lampade pl attiniche da 36 W poste ai lati dalla HQI Durata fotoperiodo da determinare, con utilizzo delle attiniche nella fase centrale del periodo. MOVIMENTAZIONE Due pompe Koralia 1 ai lati della vasca e una pompa relativo al sistema di filtraggio (che spero mi aiutiate a progettare, poiché pensavo di mettere il letto fluido, secondo il progetto lele, e uno schiumatolo) ROCCE VIVE Ancora non ne ho, ma prevedo di prenderne circa 14-15 kg FILTRAGGIO Affidato a rocce vive + schiumatolo (eventuale uso di letto fluido per le resine) RABBOCCO ACQUA Impianto automatico che dovrò costruire Al momento tutto ciò è solo sulla carta, mi sto attrezzando pian piano per costruire tutto, ditemi cosa ne pensate fino ad ora.. |
tutto benissimo direi
lo skimmer orientati su roba buona....qui trovi parecchi post sugli skimmer appesi come i deltec lascia perdere il letto fluido e piazzaci un bel filtro a zainetto...molto più comodo a mio parere. vai così ;-) |
ho visto che lo skimmer che mi consigli tu costicchia.. Quali alternative ci sono? Fai da te?
|
non molte purtroppo....
il tunze nano doc skimmer funzia bene....il deltec mce300 anche.....poi ci sono quelli a porosa tipo sander ma sono un po'.....incongrui a mio modo di vedere. prova a vedere nell'usato. qualcosa trovi sicuro |
Tra il tunze e deltec mce300 quale ti sentiresti di consigliare di più?
Oltre al fatto che il secondo è esterno e quindi non si hanno ingombri in vasca.. |
Scusa, ma quando indicavi i deltec dicevi appunto il 300 e non il 500 o il 600..
|
|
Mi sa che mi orienterò sul deltec mce 300, perchè ho letto essere più silenzioso.. :-)
|
sembra anche a me lo stesso sì ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |