![]() |
Questa volta sono solo poche gocce a finire in vasca...
già, stesso errore, ma più subdolo perchè non me ne accorgo: non c'è nebbiolina, ma i lieviti si... e con loro l'alcool che uccide di un colpo tutti gamberetti e mi decima le piante... -05 -05 L'impianto viene cestinato all'istante e effettuo un cambio totale d'acqua... non mi sono dato ancora per vinto... |
Le piante sopravvissute (quasi tutte tranne una vallisneria piccolissima) mi consentono di azzardare questo allestimento
La proposta è di un negoziante che mi vende ovviamente gli "arredi" Crypto parva (del precedente allestimento) Anubias nana hemianthus callitricoides Hygrophila corymbosa 'Siamensis' Hygrophila polisperma “rosanervig” limnophila heterophylla (prec allest) |
Le due hygophile erano abbastanza devastate dall'alcool ma tutte le piante hanno vivacchiato...
Oggi la situazione è un po' differente (domani posto foto aggiornata), ma patisco sempre le alghe: prima le filamentose verdi dovute alla troppa e sbagliata illuminazione (avevo 2 fitostimolanti e c'erano 30 W su 30 litri accese per 9 ore!!!) adesso invece sono tornate le BBA.... FINE Adesso giù con i consigli, con qualche critica (piccola perchè già ci sto male per questa vasca) e co qualche parola di conforto (se mai ce ne fossero) #12 #12 #12 |
Ma nessuno mi caga!!!
Vabbè, lo so che questa non è la sezione giusta!!! Però vi riporto anche la mia esperienza caridine-betta: babaferu hai tristemente ragione!!! Il bel PK della foto si è pappato 3 white!!!Rox, devi risarcirmi!!!!! -04 Hai fatto l'assicurazione per questi piccoli assassini colorati??? ;-) Ma pensavo che almeno gli imbellis fossero più pacifici... e infatti loro mi hanno sterminato 10 white grandi e grosse!! #06 Ne sono riuscito a salvare ieri 5 sopravvissute!!! Penso le attacchino quando fanno la muta..qualcuno ha assistito al fattaccio?? #07 Bhè, mi tocca ripristinare una vasca dedicata a loro, altrimenti non solo non vedo ripro, ma perdo anche gli esemplari adulti... #23 |
Azz vabbè ma dipende molto dal carattere dei Betta..io ho avuto riproduzioni di neocaridine con 2-3 imbellis in vasca #13
|
Insomma il tuo è culo!!!
I tuoi imbellis sono colorati, i tuoi imbellis non davano fastidio alle neocaridine...i tuoi imbellis ti parlavano la notte in sogno... A me 'sti benedetti stanno sempre nascosti, sono marroni e da quando ho inserito loro in vasca le caridine non si vedevano più in giro!!! :-( O.T adesso ti scrivo una mail... |
Quote:
un bacio, e coraggio! ;-) ba |
Mha, strano! Comunque dipende davvero dal carattere del singolo individuo.. c'è il più calmo e il più "incaxxoso"..
Io ho avuto una maledetta proliferazione di red cherry anche con Betta IN RIPRODUZIONE.. -05 |
E allora è conclamato: sono sfigato io...
Maledetta proliferazione perchè???Dopo averne avute a decine adesso che sono in diminuzione, le mie caridine mi mancano... #12 |
Mha, se le prossime volte hai possibilità di osservare l'esemplare prima di comprarlo, fallo, serve parecchio a capire come si comporta ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |