![]() |
Quote:
grazie comunque dei consigli ;-) red105, come dicevo ci sono vari motivi che mi hanno fatto scegliere questo...non ultimo perche' lo conosco ed e' veramente bello,buono,elegante ecc ed e' uno dei preferiti da mia figlia :-)) |
anch'io in questi giorni sto valutando alcune razze, ma avendo una bambina piccola e pensando alla sua incolumità, la cerchia dei cani si è ristretta notevolmente, io amo i cani grandi tipo boxer, bullmastiff, cane corso e anche il dobermann, ho letto molto su queste razze sono cani che vivono per la famiglia e difendono i più deboli, anziani e bambini, ma la paura che possano rivoltarsi contro è più forte.
mi toccherà prendere un chihuahua :-D -20 |
Ciao,
Arrivo in ritardo ma penso di poter dire la mia visto che ho due Carlini di pura razza... Gli allevamenti con affisso, suffisso ed iscritti all'ENCI vanno bene ma male allo stesso tempo. Il cane va scelto conoscendo molto bene la razza e sopratutto conoscendo molto bene la razza quando gli esemplari sono ancora cuccioli, il che complica ancora di più la scelta dell'esemplare giusto. L'ideale sarebbe aspettare almeno fino al quarto mese (lo so che ti perdi due mesi bellissimi) ma in questi due mesi ti permettono di avere maggiori garanzie sul cane, eventiali problematiche hanno molte più possibilità di saltare fuori in questi due mesi che non nei primi due di vita... Se hai la possibilità fatti accompagnare quando hai deciso il cucciolo da uno che se ne intende, vai in qualche campo di agility o di addestramento cani e li trovi qualcuno disposto a farsi un giro con te (magari pagandogli il disturbo)... Altra cosa fondamentale è la visita da un veterinario che non sia il veterinario di fiducia dell'allevatore (si comprano pure i veterinari ed i certificati) con l'allevatore presente con te. Se il cucciolo passa indenne questi esami vuol dire che è il cucciolo giusto. Capisco che non hai intenzione di far mostre, (neppure io le faccio) ma un cucciolo sano vuol dire minor problemi e minor spese mediche... Un saluto, Roberto. |
Quote:
Per fortuna sono riuscito a ridarglielo e ho cambiato allevamento. Dunque occhio da chi compri :-) |
mi state dando dei consigli strautili #25
intanto domani vado...riscontro di persona la buona impressione telefonica che ho avuto..do un'occhiata a come vengono tenuti in generale i cani...mi innamoro dei cuccioli e glieli prendo tutti :-D :-D a parte gli scherzi quando torno vi dico e ne parliamo ;-) |
asvanio, ho un collie di 12 anni... sono sicuro che la tua bimba ne sarà entusiata. ;-)
|
boia Flavio non lo sapervo!!
credo che sara' il bel regalo che abbia mai ricevuto #22 a proposito il tuo e' maschio o femmina....cosi' magari li facciamo xxx!!!! :-D :-D :-D |
Quote:
Per avere il pedigree ci vuole anche piu di un anno ... |
Io personalmente preferisco razze un po particolari come i dogue di bordeaux , possiedo una bellissima femmina di 6 anni, o i mastiff inglesi dove la selezione è molto accurata e fatta per passione.
Piu la razza è venduta e ha notorietà e maggiore saranno le problematiche legate alla displasia dell'anca, al cuore, al derma, ecc ecc dovute a cattiva selezione dei genitori. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |