AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   500 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80238)

cyana 28-03-2007 16:56

Quote:

Mkel77 ha scritto:
se mi dai il tuo indirizzo te lo giro via mail............

ti ho scritto in mp
Grazie, ma non mi è arrivato nulla, ne' in mp ne' sull'e-mail! Potresti ritentare?? GRAZIE!! :-))

john 28-03-2007 16:58

infatti dicevo a Mkel77 :-)) :-))

cyana 28-03-2007 16:59

già! me ne ero accorta ma troppo tardi!! :-D :-D

Mkel77 28-03-2007 17:21

per John e Cyana c'è una mail per voi......... :-)) :-)) :-))

john 29-03-2007 14:24

a me non è arrivato niente...

cyana 29-03-2007 15:46

john, a me è arrivato,se mi dai la tua mail provo ad inviartelo io :-)
P.S. Grazie Mkell!!!

Mkel77 29-03-2007 20:54

john, te l'ho inviato di nuovo............ ;-)

Marfis 29-03-2007 21:08

cyana, tu parli di 90w in 500litri, alias 0,18 watt\litro, così ci allevi forse qualche fungo e del viscidume :-D :-D .
A parte gli scherzi, decidi cosa ci vuoi piantare dentro sta piscina e ti regoli di conseguenza.
Comunque almeno 3-4 volte tanto, per avere qualche soddisfazione, e 6 volte tanto per poter fare quello che vuoi.

Scusa la domanda, ma che misure ha la vasca? T8 da 30W fanno 90 cm e T5 da 15 nn lo so ma faranno 30 cm, come sono disposti???
Con quei litraggi forse dovresti indirizzarti o solo su T5 o su HQL o meglio ancora HQI. Anche perchè molto probabilmente sarà piuttosto alta e con T8 da 30 la penetrazione sarà scarsa.

cyana 30-03-2007 02:20

Ciao Marfis, sì, il problema luci era già stato sollevato e preso in considerazione ma x il momento non sono ancora pervenute risposte in merito :-) . Rispondo allora con ordine alle tue domande, fidando che poi mi darai altrettanto sagaci risposte ;-) :
Quote:

che misure ha la vasca?
1) 200x50x50
Quote:

come sono disposti???
2)Il gruppo luce non è ancora disposto, è solo in fase di "progettazione", x quella stima mi ero affidata ai consigli del negoziante (che è poi quello che dovrebbe allestire il coperchio)xkè riguardo alle luci sono completamente a digiuno (anche se oggi mi sono letta alcuni degli articoli in proposito su AP :-)) ). Se non ho capito male lui li avrebbe appaiati mettendone 2 a destra e 2 a sinistra, in modo da coprire omogeneamente la vasca, che sarebbe risultata divisa in 2 metà. Di + non so dirti, non sapevo di questa disparità nelle dimensioni! Che faccio(oltre a cambiare negoziante..)??Cmq senz'altro li aumenterò come tu dici!
Quote:

Con quei litraggi forse dovresti indirizzarti o solo su T5 o su HQL o meglio ancora HQI. Anche perchè molto probabilmente sarà piuttosto alta e con T8 da 30 la penetrazione sarà scarsa.
3)Un accostamento Philips TLD e Osram Lumilux potrebbe andare? Ho letto però che quelle ad alogenuri non vanno bene negli acquari coperti.. O sto dicendo l'ennesima fesseria? #12 Potresti andare un po' + nello specifico? Nel senso, se l'acquario fosse il tuo quale metteresti?? Calcolando che vorrei un bel po' di piante (adoro il verde!) ma con medie esigenze.
Aiuto!Quante cose!! #17 Ragazzi, forza con i consigli! Meglio se economici perchè rischio la defenestrazione da parte di mia madre!!! #18 GRAZIE CMQ A TUTTI x la pazienza e disponibilità!!! :-)) :-))

pepot 30-03-2007 08:55

con 2 metri potresti mettere una bella plafo in sospensione con 2 da 250 w hqi #17
sai che sballo
1 w litro ci fai una foresta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.