![]() |
Cmq sia per la vaschetta e sia per la boccia, non sono interessato alla riproduzione ma solo ad imparare a creare un habitat seppur microscopico (nella boccia) e poi spazio permettendo comprerò un bell'acquario e mi darò da fare
|
http://www.asianaquariums.com/jpg/gu...en%20Cobra.jpg questo e' un guppy
|
Quote:
Come ho già detto altrove, prova a contattare la ditta direttamente, cosa già fatta da alcune (almeno una) nostre donzelle....con successo. ricorda sempre e comunque che un acquario, prima di ospitare pesci...deve essere avviato (questo significa che nel filtro, e non solo, si siano già formate le colonie batteriche che si dedicheranno al ciclo dell'azoto, cioè alla disgregazione e trasformazione delle immondizie che si creano in vasca, ovviamente)... ciao. bruce. |
Ragazzi vi saluto tutti e vado a nanna, vi ringrazio per la collaborazione e scusate se mi sono fissato ma domani dopo aver portato al negozio i pesci prenderò la boccia, aprirò un nuovo post per chiedere come maturarla e allestirla. Solo un ultima cosa chiedo per stasera, devo riportare indietro tutti i pesci? Non ne posso tenere nemmeno uno di quelli? fatemi sapere come fare entro domani mattina, almeno così evito di riportarli tutti indietro! Grazie ancora e buona notte!!! ;-)
|
Buongiorno ragazzi, tra poco ritornerò in negozio a riparare allo scempio, qualcuno mi sa dire oltre al betta quanti ne devo riportare indietro e quanti e quali posso tenere?
|
enzo80, benvenuto :-)) vedo che hai già ricevuto ottimi consigli.
nel forum abbiamo anche una sezione dedicata ai pesci d'acqua fredda, dagli una lettura. per quanto riguarda lo spazio che necessitano i carassi, considerata la taglia che raggiungono da adulti, ci vogliono molto di più di 5-6 litri per pesce, quindi una vasca sui 20#30 litri può essere adatta per un paio di esemplari solo per pochi mesi o il tempo necessario per allestirne una adeguata. Se desideri tenere i carassi ti devi procurare una vasca molto più grande, altrimenti in 14 litri io ci vedo bene solo dei piccoli gamberetti d'acqua dolce (caridine o neocaridine) di cui puoi trovare tutte le informazioni nella sezione invertebrati ;-) |
Grazie Milly, adesso darò un occhiata, per quanto riguarda la vaschetta il problema è un altro, non so se hai letto tutto il post, ma spiego il perchè e la storia di questa vaschetta, come posso fare per renderla carina e non troppo impegnativa per le ragazze? Quali pesci mi consigli di tenere? Oppure, li riporto indietro e quali potrei prendere? Cmq per me adesso prendo la boccia da 25l con tutti gli accessori, lo so che è piccola, ieri me lo hanno detto, ma vorrei sapere come devo iniziare seriamente (nel mio piccolo) e fare esperienza.
|
ma te per boccia intendi la boccia "sferica" o la vaschetta rettangolare?... Prendila rettangolare se no ai pescetti viene il mal di testa!!!
|
per l'acquario delle ragazze, i pesci rossi proprio non vanno.. al max, se proprio vuoi tenerci qualcosa, dovresti aquistare un piccolo filtro a zainetto(li ho visti a 10euri) più un riscaldatore (da 25 w l'ho pagato 12 mi pare), ci metti qualche anubias(piante) e ci tieni dei gamberetti e un bettino.
un solo betta sarà meno stretto di un pesce rosso(che cresce molto), figuriamoci 3 o 4... non dureranno molto!!! comunque sarà stretto e se cresce sai già che mettere nel 25L! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |