![]() |
Quote:
dal sito WINDitalia: Wind Ferplant Co2 apportatore di anidride carbonica in forma colloidale Caratteristiche: · Prodotto stabilizzato · Policarbonato brunito · Pratico tappo dosatore · facilita’ d’uso Vantaggi: · non ha scadenza · protezione dalla luce · dosaggio facilitato · adatto anche ai neofiti Note: Sopperisce a carenze e fabbisogni delle piante in acquario. Rilascia solo la quantità di co2 richiesta dalle piante. Non crea cambiamenti nel pH e nella durezza. dose: 1-2 tappi dosatori ( 10-20 ml.) ogni 100 litri di acqua da ripetere settimanalmente. ecco la pozione magica che poi si tramuta in un prodotto innovativo e intelligente!le prove stanno scritte nelle caratteristiche parla di valori leggere per capire,si tratta di vera e propia CO2 liquida.Grazie comq Mkel77 per il tuo saggio intervento sei stato molto intelligente a concludere la disputa. |
edit TuKo
|
Quote:
Bravo Complimenti. |
RobyD, ho editato il tuo messaggio,come precedentemente fatto dal mo collega.Ti ricordo che qualsiasi annotazione/contestazione sull'operato dei mod è da farsi in forma strettamente privata,concetto chiaramente espresso dal regolamento.
Sul questione dell'uso della parola fesso,il collega si è chiaramente espresso gli utenti non devono permettersi di dare del fesso a Bioacqua, e quest'ultimo è tenuto a fare lo stesso nei confronti di chi non usa questo prodotto. In una forma più diretta e di facile comprensione questo mio scritto,come quello del mio collega,è da ritenersi a tutti gli effetti un richiamo. Bioacqua, quello che riporti del prodotto non è null'altro che uno scritto pubblicitario. Chissà cosa viene fuori,sotto il punto di vista dei valori, se si mette(nelle giuste proporzioni) questa pozione in un litro di RO #24 #24 #24 |
Oltre ad essere uno scritto pubblicitario, ci dovrebbero spiegare cosa intendono per "forma colloidale", in quanto nelle forme colloidali ci sono:
- la fase dispersa, - la fase continua Visto che abbiamo 2 elementi (H2O e CO2) abbiamo 2 combinazioni possibili: fase dispersa CO2 e fase liquida H2O, risultato: schiuma fase dispersa H2O e fase liquida CO2, risultato: aerosol Insomma noi dovremmo ricadere nella prima ipotesi, ma non e' cosi', perche' Bioacqua dice di essere liquida. Allora le cose possone essere solo 2: - non e' CO2 pura, - le leggi della chimica sono sbagliate Ora lascio al fantomatico chimico Giovanni i suoi meriti, ma io continuo ad utilizzare un bel impianto di CO2, provato e riprovato e sicuramente moltissimo piu' affidabile della fantomatica CO2 liquida. Saluto tutti e me ne torno con i miei 2 bellissimi richiami a qualcosa di piu' costruttivo, ma soprattutto molto piu' serio e sicuro. Roberto |
Quote:
Lo definisci "superprodotto", "eccezionale", "unico", "miracoloso"... Ma il miracolo in cosa consiste? Nel fatto che le piante crescono e i pesci non muoiono? E' abbastanza normale direi... in un acquario normalmente funzionante. In merito ai valori dell'acqua: quello che ai più sembra non funzionare, è proprio la stabilità del valore pH. Se il prodotto produce CO2, il pH deve scendere, e senza modificare il KH. Il nostro sospetto è invece che il prodotto funzioni fornendo il carbonio alle piante non producendo CO2 ma sottraendolo all'acqua. Il che funziona per qualche mese... poi c'è il disastro. |
Bioacqua, come detto nei miei precedenti post non è necessario che ti diano la formula...
ripeto che nemmeno io lo farei, a meno chè non l'avessi già brevettata ovviamente. tu continui a dare informazioni sul tipo di contenitore usato, vedi: Caratteristiche: · Prodotto stabilizzato · Policarbonato brunito CONTENITORE · Pratico tappo dosatore CONTENITORE · facilita’ d’uso CONTENITORE Vantaggi: · non ha scadenza Quasi CONTENITORE · protezione dalla luce CONTENITORE · dosaggio facilitato CONTENITORE (vedi facilità d'uso) · adatto anche ai neofiti NON VOGLIAMO LA FORMULA, VOGLIAMO UNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA DI COME FUNZIONA! cmq, mi dissocio dagli insulti vari, leggendo i vari post precedenti potrai capire qual'è il mio pensiero nei tuoi confronti. il mio dubbio è soltanto dato dal non avere nessun'altro dato almeno minimamente scientifico che possa provare il fatto. sappiamo solo che tu dici E' MIRACOLOSO, niente +. per cui, IO non penso tutto quello che è stato scritto nei tuoi confronti. sono contento che tu abbia voluto renderci partecipi della tua esperienza e che abbia voluto proporla anche agli altri. Riguardo al prodotto.... mi rimane la curiosità e basta. Peace and Love![/b] |
dimenticavo....
cmq i valori del ph non li hai postati... ;-) ;-) ;-) |
il valore del PH da solo non basta, bisogna avere anche i valori del KH (almeno) e del GH.
Tutti i test devono essere fatti nell'arco di poco tempo (diciamo 30 minuti) Grazie Bioacqua, scusa la domanda, ma i test nel tuo acquario li fai con che frequenza e quali test fai? |
List
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |