![]() |
fra81, dagli tempo e controlla i valori dell'acqua
|
A distanza di 15 gg il sarco è ancora chiuso e il gambo si presenta come le grinze di una zampa d'elefante e al tatto è duro
|
fra81, sarco è ancora dal pescivendolo? Lo tiene in corrente?
cmq NON MOLLATE, il mio era veramente da buttare e si è ripreso, ora sta superando (faticosamente) la seconda crisi. Forse gli ha fatto bene il carbone attivo (ho una Ricordea florida fin troppo florida e forse troppe tossine, alias terpeni, in vasca). Speriamo che si faccia vivo qualcuno che abbia una ricetta miracolosa. Si legge che vuole luce moderata, corrente moderata, alimentazione moderata (ma basterebbero anche le zooxantelle) ... ma che significa moderata???? |
E' ancora dal pescivendolo e rimane sempre sotto corrente e a 30 cm circa dalle T5, ogni tanto lo spostama io ormai mi son rassegnato.Cmq lo lascio in acqua ancora.Speriamo in un miracolo per Pasqua :-) -05
Raffaele hai un foto del tuo da farmi vedere, son curioso di sapere com'è |
anche il mio era moribondo, il gambo si era infracidito, l'ho dovuto tagliare ed incastrare tra due rocce, poi si è diviso in due uno di questi è morto, l'altro cresce tranquillo, tranne qualche volta che non si apre per un pò, stai tranquillo, a volte fanno i capricci. ;-)
|
fra81, dai tempo ancora e vedrai che rinasce
#22 |
fra81
nella mia piccola galleria fotografica (vedi profilo) ci sono un paio di foto in cui si vede il mio sarco quando stava riprendendosi dalla prima crisi: i polipi erano moderatamente espansi ed il gambo era ancora malmesso, floscio, grinzo e ricoperto di alghe patinose. Una settimana dopo le foto era molto più bello ed il gambo come nuovo. Poi una nuova crisi e adesso, in ripresa, è più o meno come nelle foto. |
Oggi l'ho trovato tutto rosicchiato sia sul cappello che sul gambo e quasi staccato dalla roccia.Per non bastare è diventato tutto marrone -20 -20
|
fra81, posta una foto
|
La foto non sono riuscita a farla perchè ho rotta la macchina, oramai si è staccato dalla roccia ed è caduto sul fondo,...MORTO....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |