![]() |
Quote:
|
Quote:
|
secondo me è meglio che prendi un tubo per far arivare l'acqua d'osmosi direttamente in vasca, come già ti hanno consigliato, attacchi la macchinetta e riempi per metà la vasca con qell'acqua... l'altra metà usi quella del rubinetto... e dovresti essere a posto... ma forse è meglio se usi tutta acqua ro e aggiungi i sali... :-)) #36# tanto una volta che attacchi la macchinetta devi mica stare lì a guardala :-D :-D anche se la lasci accesa tutto il giorno quanto basta...mgari la riempi in un paio di giorni...
|
Scusatemi,
effettivamente x come ho scritto alcune cose, ho dato adito a interpretazioni errate. 1)non voglio usare biodigest e acquasafe per cambiare i valori di ph e kh. Non sono un mago dell'acquario ma almeno le basi ci sono #22 2)Federico, volevo fare esattamente come hai capito tu, cioe' cambiare un po' x volta. Ho capito che forse e' una stupidaggine, scusatemi #23 A questo punto spero di trovare un tubo sottile come quelli che escono dal mio impianto per farlo arrivare alla vasca. Ultima domanda, voi avete trovato un tubo proprio dello stesso diametro , oppure avete infilato i tubi preesistenti in uno acquistato ex novo? |
Ti dico la mia esperienza: ho acquistato in un vivaio 10 metri di microtubo per irrigazione ed una giunzione dello stesso diametro. Tramite la giunzione ho collegato il microtubo a quello dell'impianto RO.
In bocca al lupo. ;-) |
si... i tubi così piccoli sono di facile reperibilità dai vivai... a questo punto usa tutta osmosi più sali :-)
|
Quote:
|
:-)) certo va benissimo anke utilizzare 1/4 di rubinetto.... però nn è un problema mescolare i sali in acquario. come nel marino il sale viene aggiunto una vaolta riempita la vasca d'acqua ro e poi magari si mettono in vasca un paio di pompe potenti da far girare l'acqua per bene. Ma forse hai ragione tu ed è anke più comodo il metodo che seguite.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |