![]() |
Kevin69, le pasticche di attivatore batterico fai bene a metterle perchè aiutano la creazione dei batteri Nitrosomonas e Nitrobacter, ossia la maturazione del filtro. Tieni comunque presente che non è opportuno inserire i pesci prima di un mese dall'allestimento della vasca. Per le piante non c'è nessuna controindicazione, puoi inserirle anche oggi.
Ciao ;-) |
OK grazie!
Si lo so che devo aspettare ancora un mese per mettere i pesci. Quindi se tolgo il carbone dal filtro, lo lascio solo con i cannolicchi e la lana di perlon...va bene cosi? |
Si, se ti si crea del posto nel filtro, puoi mettere una spugna.
|
Ciao,
ho inserito i batteri, sembra che tutto procede bene, in uesto momento ho inserendo nella plafoniera della vasca una luce notturna. Faccio una domanda forse banale ma meglio togliersi il dubbio: Ho un filtro a tre scomparti: 1) termoriscaldatore, 2) cannolicchi - spugna - lana perlon, 3) pompa. Nello scomparto della pompa ho notato che c'è lo stesso livello d'acuqa dello scomparo 2...è normale o il livello dovrebbe essere molto più basso? Toglieti questo dubbio...GRAZIE! |
se hai il classico filtro interno a 3 scomparti è normale
|
Si, è il classico filtro è della Wave (filtro Poseidon)!
|
ciao a tutti,
oltre alle piante che vorrei inserire, mi consigliate qualche altro tipo di piante, magari colorate oppure qualche piante tipo muschio di giava? Ciao, aspetto i vs consigli |
Kevin69, in effetti, se la pompa ha una portata sufficiente, il livello nel vano pompa del filtro dovrebbe essere un po' più basso (a filtro nuovo non molto più basso) degli altri scomparti. La spugna dovrebbe essere un po' forzata nel vano in modo da non dare la possibilità di essere bypassata (specie negli angolini del vano) ed anche la lana deve essere posizionata ed un po' pressata per ottenere lo stesso risultato (e deve essere tutta sommersa).
|
Ho controllato il filtro e credo che vada bene, è un po più basso!
Per le piante cosa mi consigli? |
Con un fondo sabbioso (sabbia fine del deserto) che pianta (Prato e/o muschio) mi consigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |