![]() |
1)poichè un pesce x quanto si possa trovar male in questo acquario, di certo non crepa il giorno dopo, ma bensì direi che era già malato prima dell'acquisto!!! quindi pensa prima di parlare...
3) IL NEON NON è grave come dici tu, e mi ci gioco tutto! Vuoi vedere che se tu non continui a star li a gufarla questa NON crepa!!?!?! xche ora mi informo su tutte le malattie che potrebbe essere e farò di tutto io x curarla, alla tua faccia! quote] 1) Ti sbagli perche' un pesce che passa da una vasca ad un'altra con valori totalmente diversi puo morire anche all'istante...anche il semplice sbalzo di temperatura puo' causare la morte. 3) Non giocare con la sorte dei pesci sono comunque esseri viventi.. Detto cio' dovresti moderare a parer mio il tono aggressivo con cui rispondi in forum [ io l'ho capito dopo un po ] specie a bruce che è una persona molto preparata in campo acquariofilo te lo dice uno che con lui ha avuto un battibecco non leggerissimo e ho capito dopo con chi realmente avessi a che fare e fidati è un'ottima fonte di saggezza ashuashuas :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) #19 #19 #19 comunque puoi postare qualche foto per capire un po la situazione del pesce.... Saluti :-)) :-)) :-)) |
Ragazza di Rino86, se studi biologia marina non devo certo dirti io che esistono mari ed oceani (e zone di essi) con acque molto diverse (temperatura, salinità, ecc) in cui vivono specie di pesci che prediligono le acque con quelle caratteristiche, perchè non dovrebbe succedere con i pesci d'acqua dolce? Poi la storia che tanto sono di allevamento (ma non tutti lo sono) e sono abituati a stare in ambienti approssimati, non credo proprio sia vera per il semplice motivo che la pelle e gli organi di un pesce rinvenuto in acque con PH 5,5/6 e durezze bassissime ci vuole altro che qualche lustro perchè si adegui alla vita con PH 7,5/8 ed acque dure (e viceversa). Probabilmente i pesci non moriranno direttamente ed in breve tempo per quello, ma la pelle e certi organi saranno debilitati e predisposti a patologie ed all'attacco di parassiti. Probabilmente per chi studia biologia mi sono espresso da cani, ma spero che il concetto sia chiaro.
Mettiamo un macigno sul passato e vediamo di risolvere le situazioni contingenti, ma un atteggiamento un po' più collaborativo non guasterebbe, e per favore non continuate a dire che i pesci stanno (visivamente) benissimo. Ed anche una maggiore propensione al documentarsi sull'acquario e sui pesci di acqua dolce non sarebbe male. |
Chi ha parlato di valori diversi? mi sembra che i valori del mio acquario siano piu che apposto! abbiamo fatto l'ultimo test pochi giorni fà e tutto risultava ok! quindi che cambio di acqua dovrebbe portare alla morte ISTANTANEA dei pesci?!?!?!?!?!
Cmq forse non ci siamo capiti... avevo chiesto gentilmente basta flames, e di concentrare le risposte sulla domanda che ho fatto... cioè di chiarire questa faccenda del peduncolo che si è creato nella bocca del pesce, se non siete in grado di aiutarmi, ma ribattete semplicemente con altri flames, non importa, risparmiatevi di postare se è solo x ripetere cose che ho già imagazzinato in testa e che ora sono completamente inutili con quello che stò cercando di risolvere al momento! le foto non è facile farle xche il pesce è piccolo, l'acquario e il vetro fanno riflesso etc.. ho postato nella sezione malattie acqua dolce migliori spiegazioni, un moderatore potrebbe chiudere questa discussione inutile, che nn credo porti a nulla, se non ad altri dibattiti verbali poco graditi?! GRazie |
Quote:
E' veramente carina questa diatriba a questo punto divenuta "matrimoniale". Adesso rispondo a te, visto che al tuo moroso ho già detto ciò che pensavo, a suo tempo, dopo aver pure perso tempo a dare iniziali risposte convinto di trovarmi di fronte ad un problema, mica ad un crea-problemi. Il fatto che il tuo ragazzo (forse col tuo supporto, visto che sei un'esperta) abbia fatto cose sbagliate a nastro, non l'ho ribadito solo io. E' opinione comune del forum che Rino abbia chiesto (cosa che a noi costa tempo e dedizione) parecchi pareri, per poi fregarsene altamente e tornare (come da noi previsto) a postare problemi a causa di inevitabili casini che tutti sapevamo si sarebbero verificati. E non saranno gli unici. Se mi consideri un gufo, mi importa poco. Ciò che conta non sono le vane parole. Ma la realtà dei fatti. Avete subito, per cause che certo non attribuite a voi stessi, più perdite (in percentuale) che gli italiani nella campagna di Russia. E' tutto ok??...benissimo...contenti voi. Il tuo neon guarirà, il pescecane rimarrà un cucciolo, mettiamo un'altra tartaruga come quella originaria...magari una mezza dozzina di scalari......un'anguilla e tre o quattro carpe...(avevate anche pesci rossi, in principio, vero? quindi non guasta, con la tua dotta consulenza) insomma...il fritto misto non sarà un problema, vero? Le Guppe (o guppy femmina, se preferisci) erano già sgangherate fin dall'acquisto, dici. Per questo, tu, futura biologa marina, hai avallato l'inserimento di moribondi. Che, stranamente, sono morti a distanza di un mese l'una dall'altra (azz che sopravvivenza il secondo paziente, visto che il primo è schiattato al volo con la stessa patologia)... L'altra ancora l'hai fatta morire tu perchè l'hai riempita di cibo fino a scoppiare, perchè LEI era talmente vorace da non lasciare niente agli altri...e si è fatta largo a suon di schiaffoni, in mezzo ad esseri ben più grandi e prevalenti.... per ingurgitare tutto. La famigerata Danio-Rosa-Rambo. Ma per piacere. vedetevela voi. Qui c'è gente talmente buona che non si opporrà nemmeno a simili arroganze. e continuerà a rispondervi. Io mi fermo qui...ed ho replicato oggi solo ad un'offesa bella e buona del tuo compagno nei confronti del forum, mica a lui. E non usate il termine "flames" come il verbo puffare. Mi suona un pò troppo infantile. Qui c'è gente che si sbatte, si sente presa in giro da cotanta arroganza...e si sente pure accusata di azioni da infanti ciripà-dotati. Lasciamo stare, vah...sennò dico cose che vorrei evitare...ma nel qual caso....ce la vediamo via MP ...che è meglio.... ciao. bruce. |
Sembra tu voglia solo averla vinta e hai solo voglia di dare addosso, ho già detto che se mi trovo qui a scrivere non e' di certo x avere dibattiti con te, e se ti sei sentito attaccato quando il mio ragazzo ha detto quella frase... devo dedurre che tu abbia un pò la codina di paglia.. o sbaglio? nessuno ti ha chiamato in causa bruce, e quando hai detto a suo tempo di volerti astenere, nessuno pensava in una tua riapparsa! quindi faresti un grande favore se scendessi dal palco scenico ;-)
Fortunatamente il forum non è fatto solo di persone come te, che arrivati alla tua età, sono cosi poco pazienti e poco comprensibili... cmq non intendo rispondere ad altri tuoi giudizi o ripeto FLAMES, dato che il post e' stato aperto x un altro motivo, e data la mia assidua frequenza in molti forum, sono in appiena conoscenza delle regole che andrebbero rispettate in una comunità come questa....! quindi ripeto questo post andrebbe chiuso, xche a mia vista stà solo continuando a creare scompiglio! e mi limito a riformulare la mia domanda qualora ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi a curare il neon... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113411 |
#25 #25 #25 #25 #25
proprio un bel discorso... va bè và tanto con te di mezzo si era arrivati a questo punto anche nell'altro post.. il punto è che da una persona di 40 anni ci si aspetta un pò di superiorità invece...io sono sicuro che sarai un esperto nel campo e io sono uno che nn capice un ca_ _o rispetto a te ma sicuramente nn arrivo a cadere così in basso: Quote:
tanto ormai è andata come è andata io di continuare così nn ho voglia quindi dopo questo ti lascio la risposta (xkè capirai ti pare che nn avrai ancora qualcosa da dire!!e guarda nn mi mandare MP che manco li leggo!) io penso che chiuderò qui e anche il topic finirà qua dato che nn sarà utile per nessuno. cmq bruce prova a leggere le risp che mi dà milly, lei forse è veramente una che ama gli animali in quanto pone questo suo amore sopra ogni cosa! se hai capito che voglio dire... nn ho altro da aggiungere buonanotte a tutti -28 |
Quote:
nessun problema....Ti ringrazio per il post... Non sono certo un esperto, spesso parlo per esperienza diretta e quando essa non è, cito le fonti delle mie asserzioni. Non è mio obiettivo apparire saccente, come credo molti sappiano. Ammetto i miei limiti e studio per contrastare la mia ignoranza...visto che di mestiere faccio tutt'altro... :-) E spesso chiedo consigli o pareri su questioni mie personali. Mi spiace che succedano certe cose...e che risposte come quella alla ragazza di Rino debbano essere ferme e magari un pò "allegre"...vista la provocazione gratuita. Qui tutti ci dedichiamo agli altri aggratis e, se non sappiamo una cosa, all'insaputa di molti ci andiamo a leggere intere teorie per poter postare anche un singolo consiglio atto a risolvere un problema, di chicchessia.... Certo che sentirsi prendere in giro ( faccio quello che mi pare, cito testualmente, perchè voi dite il contrario) da chi chiede consigli e richiede il ns. tempo....è piuttosto seccante. A volte, e parlo per me, la pazienza cede alla ragione. E' sottinteso che di fronte ad un diverso atteggiamento da parte della coppia, il mio piccolo apporto, almeno per il benessere dei loro pesci, sarebbe immutato....per ciò che posso. ciao caro. bruce. |
ad Oxi9en:
vedi? Letta la risposta sopra? Lasciamo perdere....qui servirebbe ben altro che qualche consiglio sui pesci. Amen. bruce. :-D :-D :-D |
direi che questa discussione può essere chiusa. chi volesse può intervenire nel topic della sezione malattie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |