![]() |
il mio cane mangerebbe anche le gallette di riso!!! :-D come il mio pappagallo mangia il grana #07 .
|
Quote:
Poi ognuno (parlo dei pesci) ha i suoi gusti personali e magari non mangia una cosa e ne mangia un'altra... ;-) ;-) |
Ma tutta questa verdura è tutta da far bollire???E per quanti minuti?
Una volta cotti, li mettete nell'acquario in ke modo? schiacciati, frullati, ecc.....? |
si, tutta cotta. piselli ed insalata 3 minuti, zucchine e spinaci 5, carote 15/20.
devono diventare abbastanza tenere altrimenti non riescono a mandarle giù. Io personalmente tolgo la buccia dei piselli e, questo vale per tutte le verdure, le tagliuzzo in piccole parti che poi spargo nella vasca. Così il pesce ci mette un po' a brucar tutto il fondo e non si ingozza come fa di solito :-D :-D |
io come cibo gli do anche il Sera Flora che e' esculivamente vegetale ma glielo do massimo una volta a settimana, una volta al mese gli do' piselli e/o zucchine e se ho voglia anke piccoli pezzetti d'aglio che aiutano la digestione, il mio pesciotto non ama molto le carote... ma piselli e zucchine sì :D
|
io butto in acqua frutta di tutti i tipi, adesso gradiscono molto anguria e pesche non solo i rossi ma tutti gli ospiti. Il cocco lo trovano un pò duretto e non l'ho più messo. I dottori dicono di mangiare anche la frutta e non solo verdura #36#
|
..troppi zuccheri?
|
beh ... basta non esagerare. gli zuccheri alla fine si trasformano in carboidrati... esagerando potrebbero ingrassare troppo :-D :-D :-D
|
Scusate se mi inserisco nella discussione :-) , ma non vi si sporca l'acqua con i piselli? Quanti gliene date? Io li ho cotti e frullati, poi ho messo un po' di pappa nell'acqua. L'hanno finita ed apprezzata, ma si e' disciolta molto nell'acqua. Gliela ho data ieri sera e stamattina non hanno fame. Acqua satura di cibo? Comunque ho tolto tutto il mangime che non hanno toccato e li lascio in pace fino a stasera. Voi che mi dite?
|
Non frullarli. Io taglio ogni pisello in 8, gliene do 2 al mattino e 2 alla sera (2 orifiamma di 3 anni + o -) e non ho acqua sporca...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |