![]() |
sui sassi preferisco non mettere nulla..quando le crypto cresceranno verranno coperte dalle foglie.
la vallisneria secondo me ha foglie troppo ciccie per la composizione. sul dietro è mia idea che dovrebbero coprire in diagonale due blixia quano cresceranno. poi devo vedere quanto diverrà alta l'acicularis.. ps. è una pianta così lenta? |
l'eleocharis è lenta in fase di acclimatamento, ma quando comincia a stolonare diventa infestante
|
per stolonare stolona..vedo qualche foglietta nuova che spunta dove non deve spuntare..è che ero abituata che cresceva più alta..
ho notato un fenomeno avvenuto nel 100l anche qui..dove l'akadama si appoltiglia a contatto con i vetri si forma un alga verde..ma le redici della glosso non dovrebbero impedire l'appoltigliamento? meglio inserire granelli di pomice o cosa fare? |
stesso problema, io risolvevo passando un calendarietto di quelli in plastica che si mettono nel portafoglio rra il vetro frontale e il terriccio
|
mi consolo allora! l'acqua ossigenata ad esempio le distrugge..ma per poco..io ho provato a tirarle via con una lama..si riforma..credo veramente, a questo spunto che siano i microgranelli dell'akadama che si compatattano..provere ad inserire un pezzo di retina tipo zanzariera in plastica potrebbe aiutare a tenere staccato?
|
#25 #25
|
ehm problemino pasquale..
non mi sono accorta durante le feste di una fuori uscita in vasca di CO2 gel.beh un disastro!!! #06 vetri vischiosi, tronchi vischiosi, caridine mezze sparite.. ieri ho svuotato mezza vasca, pulito i vetri, buttato via tutta la mayaca vischiosa, tirato su i rami e messi nella vasca da bagno tanto che ci ho trovato dentro una caridina scorazzante (e incredibile è ancora viva!)pulito 2 spugne del filtro che erano vischiose pure loro. così mi si è modificato il layout -04 e dovrò cercare altri spunti.. ora poi l'acqua è di un torbido..spero siano solo i batteri dovuti allo sconvolgimento.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |