![]() |
Quote:
Grazie Davide |
Davide,hai ragione.Purtroppo vado sempre per uno e mi capita di beccare al volo il momento del cambio,e così mi sfugge il resto.Che invece è importante.Questo è un pò un mio difetto:effettuo misurazioni molto di raro.Anche perchè scioccamente penso che se va tutto bene,i cambi sono sempre quelli,l'acqua la stessa,l'affollamento lo stesso,il cibo lo stesso,poco conta se ho pH 6 o 6,3.Invece un occhio a NO3 e NO2 sarebbe meglio darlo,visto che il Discus si adatta bene e non ci da segnali se non magari quando è tardi...
Quindi ho deciso di darmi alle misurazioni periodiche.Magari non settimanali,ma almeno ogni 15 giorni ;-) ;-) |
ma quanti litri è il tuo acquario?
|
400 litri
|
complimenti bei pesci
|
Quote:
|
Utilizzo RO + rubinetto prefiltrata su sedimenti e carbone ;-)
|
Quote:
Scusa la mia ignoranza ma ro e osmosi è la stessa cosa no?? |
Il miscelamento avviene direttamente tramite un rubinetto montato nell'impianto ad osmosi,tramite il quale imposto i microsimens che voglio.Che in questo momento sono circa 250.Quindi non so dirti quali sono le proporzioni della acqua RO e la rubinetto.Insomma,ancora più facile,basta misurare e tarare il rubinetto più o meno aperto. ;-)
|
Quote:
molto interessante, io per ora uso su 25 litri meta osmosi e meta demineralizzata, pensi sia giusto o devo fare meta osmosi e meta rubinetto? Calcola che a Varese l' acqua che esce dal rubinetto ha ph 7,7 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |