![]() |
Anche il tuo lapillo è rosso come il mio?
|
no, il mio è misto: nero, grigio, rosso
davvero bellissimo |
Vabbè ma il mio mi serve solo per dare una marcia in più alla flourite...
|
Quote:
forse potresti ottenere dei vantaggi. per prima cosa i 2 materiali non si mischierebbero... e le piante potrebbero godere ugualmente dei matriali rilasciati lentamente dal lapillo... poi le radici dovrebbero penetrare atraverso la rete assestandolo! potresti mettere come primo materiale il lapillo... poi la rete e poi la flourite... forse sbaglio ma mi sembra una giusta soluzione!! |
I materiali non si mischierebbero cmq in quanto il lapillo lo "trituro" e non galleggia quindi la flourite essendo molta di più in quantità vi rimarrebbe sopra senza problemi...
Non c'è bisogno di assestare il substrato in quanto è già stabile non galleggiando ed essendo sul fondo... Sradicare una pianta come una echino o una crypto le cui radici si sono intricate attorno la rete è impossibile a meno di non tagliare la pianta e lasciare le radici sotto... Quindi in definitiva niente rete... L'intento di questo topic non è quello di trovare un modo per disporre i due substrati ma sapere se questo particolare tipo di lapillo può dare una marcia in più alla flourite...non solo per un elevato quantitativo di Fe e K ma anche per il probabile elevato indice CEC |
ow scusami eh...
era solo un'idea! |
Ma figurati...era solo per evitare che magari la discussione deviasse da quelli che sono i suoi scopi... :-)
|
ma lo farai questo super fondo?
come hai intenzione di triturarlo?? in che poporzioni li mischi? come intendi regolarti cn la successiva fertilizzazione?? seguirai cmq il programma seachem?? |
Sì ma lo faccio al mio ritorno, parto venerdì mattina e torno il 7 Aprile..
Lo prendo a martellate e lo rendo a cubetti piccoli, penso di farne un centimetro e fertilizzare con protocollo seachem avanzato... Il lapillo mi assorbe gh, in due giorni è passato da 15 a 11, per il kh non so perchè ho finito il test, lo devo comprare... Ottimo l'assorbimento del gh così contrasta il rilascio di gh della flourite e quindi è indice di un buon CEC :-) |
speriamo tutto ok! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |