AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   quando il bicchiere è pieno .... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79173)

Deep Aquarius 17-03-2007 23:23

e quanto sconto ti fà? tipo 30cent a pesce?

axsel21 19-03-2007 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Simoncelli
Io ho chiesto al negoziante presso cui mi rifornisco se prende pesciolini in esubero(ancora non mi sono trovata nella condizione di doverli dare via) e mi ha detto che si, li prende e li mette in una vascona in cui tiene le piante..e li tiene lì, fino alla fine del loro ciclo vitale..ma non li vende e quindi non me li pagherebbe..

ma che negoziante onesto,,,,,,,sicuramente se torni dopo una settimana quei guppy saranno sicuramente scomparsi....magari ti deice che si sono ammalati,,, :-))
secodo me non puo che venderli

mario86 19-03-2007 22:20

io se fossi un negoziante non ritirerei pesci da privati qualsiasi perchè non sicuro della provenienza. preferisco smenarci 10 euro di risparmio che perdere un cliente perchè gli ho venduto animali magari non sani (può succedere, a tutti i pesci possono ammalarsi).
questo mettendomi nell'ottica del mio negoziante.

ovviamente leggendo le vostre esperienze non è così in tutti i casi. fatto stà che se il negoziante si rifiuta di ritirarli e voi non riuscite a piazzarli cosa fate?
vasche più grandi (più o meno quello che ho fatto io negli ultimi 5 anni abbondanti)

Sebright 19-03-2007 23:03

Io li vendo a diversi negozianti e privati...
Preferisco però vendere a negozianti,guadagno meno ma ho consegne maggiori e qualche garanzia in più...Ultimamente però alcuni commercianti non mi possono più pagare x via delle fatture,quindi finchè non mi metto a posto con SRL e Partita IVA mi devo accontentare di prodotti in cambio di pesci...
Cmq tratto solo Poecilidi e Neocaridine e mi danno dai 0.70centesimi x un Guppy commerciale ai 5/6 Euro x alcune varietà particolari di Platy,Endler e x Ibridi siamo attorno ai 15euro la coppia!!! ;-)

mario86 19-03-2007 23:09

Sebright il tuo negoziante ti conosce e si fida di te come ci fidiamo noi. e si parla per esperienza

Sebright 19-03-2007 23:15

Eh,ma purtroppo non sono molto "sgamato" x fare il venditore...se ho già prezzi fissi con negozianti e grossisti vari ok,ma coi privati và sempre a finire nello stesso modo...faccio un prezzo e poi quando mi si chiede "allora,quanto ti devo Giò???" io tiro giù sempre qualcosa,e non di poco...x cui tanto vale vendere ai negozianti :-D :-D :-D

mario86 19-03-2007 23:18

ad ogni modo sabato ricordati qualche endler... io preparo il caffè

Sebright 19-03-2007 23:53

ottimo!!!
Dopo le nuove vitamine però li possiam chiamare TONNdler :-D

Zizuzazu 29-03-2007 23:59

A me non piace che tengano pesci nelle vasche delle piante in vendita, io mi compro una pianta e in omaggio porto nella mia vasca le malattie dei pesci che ci sono dentro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.