AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Picoreef appena nato...Nuove foto a pag.2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79084)

Mr Burns 10-04-2007 19:33

ma hai 22w su 15 lt?
con degli sps? #24

smallsea 10-04-2007 19:59

Si sono due pl (22w totali) ma stavo pensando di aggiungerne un'altra per raggiungere 33w, cmq già con 22w crescono bene...

Ottonetti Cristian 10-04-2007 20:27

Quote:

Originariamente inviata da smallsea
Si sono due pl (22w totali) ma stavo pensando di aggiungerne un'altra per raggiungere 33w, cmq già con 22w crescono bene...

a vederli dalle foto non si direbbe #07 #07

si vede che chiedono piu luce

smallsea 10-04-2007 20:46

bè per la verità avevo appena inserito la mano dentro l'acquario per pulire il vetro e si sono chiusi i polipi #12 , dopo ho fatto subito le foto senza aspettare un po'.. #23 .

Mr Burns 10-04-2007 21:09

Quote:

bè per la verità avevo appena inserito la mano dentro l'acquario per pulire il vetro e si sono chiusi i polipi , dopo ho fatto subito le foto senza aspettare un po'.. .
se è così.....cade qualche muro!!!
quant'è la colonna d'acqua?

smallsea 10-04-2007 21:39

la colonna d'acqua è di 30cm ma cmq se arrivo a 33w sarebbe ancora poco??...

Bubi82 10-04-2007 22:35

per gli sps sicuramente molto poco #36#

Ottonetti Cristian 11-04-2007 00:58

a mio avviso non è un problema di wat....il problema sta nel tipo di illuminazione che utilizzi.
le pl non le vedo adatte o meglio ne dovresti avere un vero e proprio esercito e comunque i coralli (sps chiaramente) dovrebbero stare a non piu di 10 cm dalla fonte luminosa....

scusa ma ti sei nformato sulle esigenze che hanno questi animali prima di inserirli in vasca??

prima non mi riferivo ai polipi chiusi ma all' eccessivo sviluppo di zooxantelle nel tessuto dei coralli che gli da quel colore marrone questo è dovuto proprio alla mancanza di luce e ai livelli di inquinanti alti....

non so come stai a valori fatto sta che gli sps nel tuo caso chiedono luce.....

littlesea 11-04-2007 01:04

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
a mio avviso non è un problema di wat....il problema sta nel tipo di illuminazione che utilizzi.
le pl non le vedo adatte o meglio ne dovresti avere un vero e proprio esercito e comunque i coralli (sps chiaramente) dovrebbero stare a non piu di 10 cm dalla fonte luminosa....

scusa ma ti sei nformato sulle esigenze che hanno questi animali prima di inserirli in vasca??

prima non mi riferivo ai polipi chiusi ma all' eccessivo sviluppo di zooxantelle nel tessuto dei coralli che gli da quel colore marrone questo è dovuto proprio alla mancanza di luce e ai livelli di inquinanti alti....

non so come stai a valori fatto sta che gli sps nel tuo caso chiedono luce.....

naaa.. semplicemente non è capace di fare le foto...

gli sps che ha in vasca (che poi son tutte montipore.. che praticamente crescono bene ovuenque) hanno un colore non molto scuro(le sue foto tendono a far tutto marrone, dovreste vedere la foto che ha fatto alla mia tenuis.. in vasca è viola in foto sembra un pezzo di radice), i polipi sono estroflessi bene, e ha anche delle punte di crescita (non vistose ma in 15 litri cosa vuoi fare..)

non capisco la questione dei 10 cm dalla superficie... le pl altro non sono che delle t5 piegate.. e se le temperature usate son quelle corrette dove dovrebbe esser la differenza?

byeZ

Mr Burns 11-04-2007 08:28

Quote:

non capisco la questione dei 10 cm dalla superficie... le pl altro non sono che delle t5 piegate.. e se le temperature usate son quelle corrette dove dovrebbe esser la differenza?
straquoto!!!!
vai smallsea, sradica il mito!!!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.