littlesea |
11-04-2007 01:04 |
Ciao,
Quote:
Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
a mio avviso non è un problema di wat....il problema sta nel tipo di illuminazione che utilizzi.
le pl non le vedo adatte o meglio ne dovresti avere un vero e proprio esercito e comunque i coralli (sps chiaramente) dovrebbero stare a non piu di 10 cm dalla fonte luminosa....
scusa ma ti sei nformato sulle esigenze che hanno questi animali prima di inserirli in vasca??
prima non mi riferivo ai polipi chiusi ma all' eccessivo sviluppo di zooxantelle nel tessuto dei coralli che gli da quel colore marrone questo è dovuto proprio alla mancanza di luce e ai livelli di inquinanti alti....
non so come stai a valori fatto sta che gli sps nel tuo caso chiedono luce.....
|
naaa.. semplicemente non è capace di fare le foto...
gli sps che ha in vasca (che poi son tutte montipore.. che praticamente crescono bene ovuenque) hanno un colore non molto scuro(le sue foto tendono a far tutto marrone, dovreste vedere la foto che ha fatto alla mia tenuis.. in vasca è viola in foto sembra un pezzo di radice), i polipi sono estroflessi bene, e ha anche delle punte di crescita (non vistose ma in 15 litri cosa vuoi fare..)
non capisco la questione dei 10 cm dalla superficie... le pl altro non sono che delle t5 piegate.. e se le temperature usate son quelle corrette dove dovrebbe esser la differenza?
byeZ
|