AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nitrati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78837)

luca2772 19-03-2007 11:21

Alt...
Gli otocinclus non vanno messi finchè non ci sono valori stabili: sono estremamente vulnerabili ai cambiamenti e non è il caso di correre rischi. ;-)

Dal profilo come vegetazione mi sembra ok...
Prova a mettere una manciata di lemna minor: è una pianticella galleggiante che cresce a velocità fotonica e ti dovrebbe atomizzare i nitrati e gli eventuali fosfati (hai verificato la loro scomoda presenza?) nel giro di poco tempo. #36# :-)) #21

pachi 19-03-2007 13:20

Bene in questo momento l'idea di aggiungere altri pesci in vasca é da escludere, se non dopo aver ristabilito il valore del nitrato.
Sicuramente in tanti non sarano daccordo, ma oggi comincio con il siporax, mi sembra, dopo diverse soluzioni tutte invane, l'unica via di uscita, speriamo bene," e Massimo!!!".
Ciao e a presto.

Giuseppedona 19-03-2007 15:23

Per Massimo lo cascio, .....e vai.....un pacco sarà venduto ;-)

Massimo lo cascio 19-03-2007 23:27

Ciao a tutti. Bene finalmente ho venduto il primo litro........ A parte gli scherzi ti posso consigliare di regolare la portata della pompa (ovviamente se è possibile ) ad una velocità intermedia. Il senso è che più l'acqua rimane a contatto con il substrato meglio è. E ora speriamo che funzioni bene se no ci faccio una figura da cioccolataio. Ciao a tutti

Giuseppedona 19-03-2007 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Massimo lo cascio
E ora speriamo che funzioni bene se no ci faccio una figura da cioccolataio.

Certo che ti sei messo in una brutta posizione :-D :-D

pachi 20-03-2007 18:54

x Massimo
Ok la portata della pompa é gia regolata su una fase media, sono al terzo giorno della cura siporax, secondo te fra quando posso effettuare un prelievo per misurare il valore del nitrato? Io mi sto attenendo alle indicazioni scritte sullo scatolo. Hai qualche suggerimento a proposito?

Massimo lo cascio 20-03-2007 19:27

Ciao. Sicuramente hai acquistato un litro di prodotto e spero che ne abbia messo il più possibile. Come filtraggo meccanico ti consiglio solo lana di perlon. L'effetto primo che dovresti notare è la limpidezza dell'acqua. Per fare questo mettiti a guardare dal lato lungo.... Dovrebbe essere cristallina (legni permettendo ). puoi fare misurazioni già da adesso ma concedigli una settimana ancora per vedere l'effetto.

Giuseppedona 21-03-2007 00:17

-50 -50 -50 -50

Massimo lo cascio 21-03-2007 01:06

ciao Giuseppe.... Ma che senso hanno i tuoi emoticon? Forse che mi faccio le canne ? :-)

bruce 21-03-2007 01:17

No Massimo...è che sta aspettando.... ;-)

ciao.

bruce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.