AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   rocciata... che ve ne pare - ULTIME MODIFICHE A PAG 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78828)

***VinZ*** 15-03-2007 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Guidus
ciao Vinz..
come vedi sono ovunque...

uellallà Guì, ciao!!! :-) mitico, pure qua sei!!!

Quote:

se posso darti il mio consiglio.. elimina quei 7 kg di travertino.. e cerca di farti rispettare con il sito...

e che devo fare... sono passati mesi oramai... colpa della mia inesperienza...

Quote:

compra altri 7 kilozzi nuovi nuovi e rifai la rocciata a mo di isolotto centrale che è comodo per le pulizie.. ma fai attenzione sia al numero di terrazze.. sia al numero di anfratti..(compra rocce di pezzatura più grossa so più difficili da posizionare ma si creano innumerevoli anfratti.. in questo modo l'acqua circola anche tra le rocce.. poi magari puoi spaccarle.. se proprio nn entrano come vuoi.. tanto se sono rocce buone si spaccano molto facilmente..)

Fatto tutto ieri sera... tolto il travertino e comprate ed inserite le rocce nuove... belle piene di robetta sopra... gli spirografi saranno una 40ina per roccia... :-) belle anche le alghe.. posto foto và #19 non ne posso più... :-)

pieme74 15-03-2007 11:08

beh direi molto meglio... :-)
però da qusta foto sembra che hai ammassato troppo la rocciata senza aver lasciato sufficenti anfratti...

Superman 15-03-2007 11:18

Beh, la foto parla da sola, tutta un'altra cosa.
Dovresti creare un po' più di aria.

***VinZ*** 15-03-2007 11:23

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
beh direi molto meglio... :-)

meno male :-))

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
però da qusta foto sembra che hai ammassato troppo la rocciata senza aver lasciato sufficenti anfratti...

in realtà la foto appiattisce molto... dietro il roccione che ho messo davanti, un po' a sx al posto del travertino, c'è una bella grottina... solo che in foto giustamente non si vede perchè è dietro alla roccia stessa... naturalmente non è il solo anfratto... comunque... diciamo pure che ieri sera ero stanco morto... mi sono un po' accontentato nel "posteggiare" le rocce... stasera vedo di fare meglio... approfitto del fatto che mia moglie è fuori :-) sennò chi la sente sul goccialamento in salotto :-))

keronea 15-03-2007 11:57

Bene adesso è molto meglio #25 ma -05 perchè c'è un sarcophiton, un Paleamon ed un clarki in vasca?

FRIZZ 15-03-2007 12:19

***VinZ***,
adesso è migliorata, e hai più garanzie di creare un buon equilibrio in vasca con rocce di qualità
occhio a non forzare i tempi con gli inserimenti degli animali, fai una buona maturazione

***VinZ*** 15-03-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Bene adesso è molto meglio #25 ma -05 perchè c'è un sarcophiton, un Paleamon ed un clarki in vasca?

non è un sarcophyton.. è una sychodactyla haddoni... sono i sopravvissuti al trasloco dal nano... gli unici che non ho potuto (perchè non se li è "accollati") portare dal negoziante (parazoanthus, palithoa, clavularia e discosomi vari invece li ho parcheggiati in una vasca in negozio)... il pagliaccio stava deperendo nel nano senza rocce già dopo due soli giorni... idem per l'anemone... considera - per quanto possa valere - che le rocce inserite sono state in vasca dal negoziante 2 anni (sono le sue, non prodotti ordinati per me)... non sono proprio vergini...
valori della vasca ad oggi:
pH 8.3
KH 10
NO2 0
NO3 0
PO4 0
densità 1024
CA 460

***VinZ*** 15-03-2007 12:25

Quote:

Originariamente inviata da mario_eufemi
Beh, la foto parla da sola, tutta un'altra cosa.
Dovresti creare un po' più di aria.

grazie :-)
provvedo stasera a sistemare un po' meglio...

***VinZ*** 15-03-2007 12:27

Quote:

Originariamente inviata da FRIZZ
***VinZ***,
adesso è migliorata, e hai più garanzie di creare un buon equilibrio in vasca con rocce di qualità
occhio a non forzare i tempi con gli inserimenti degli animali, fai una buona maturazione

ehhh lo so... è passato quasi un mese... ma l'inserimento degli animali in questione è stata più che altro un'emergenza... come ho scritto nell'altro post se li avessi lasciati in quel che rimaneva del nano solo un altro giorno li avrei persi tutti...

reef-1 15-03-2007 21:14

Dai che verrà fuori una bella vasca.....
Ciao Vincenzo #28 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.