![]() |
giangi1970, non ricordo da quanti litri è la tua vasca ma tra il condizionatore le ventole e il termostato,IO quasi farei un pensierino al OCEAN spendi un pò di + ma lo recuperi in risparmio energetico e pensa lui quando fare freddo o caldo IMHO
|
abracadabra, a dire il vero ci avevo pensato anche io,ma per 400 litri(la mia vasca)vogliono 900€.
Oltretutto si ciuccia 300W ogni volta che parte contro i circa 200W totali tra climatizzatore e tangenziali. Oltretutto per la soluzione climatizzatore-tangenziale con 500€ me la cavo. |
!) ocean? e codesta cosa dove la trovo? io ho 4 x 400 e un teco t20.. sai che botto la corrente?
2) per il fantini io chiederei a gippo che l'anno scorso ha partecipato ad un ottimo gruppo di acquisto e io lo sto ancora aspettando -04 |
Quote:
Quote:
è come dire... perché negli acquari d'acqua dolce non si usa lo schiumatoio? Ad ogni sistema la sua giusta soluzione #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
planetbaz, per il tuo acquario l'ocean non basta... e poi secondo me alla fine si consuma di più di un buon refrigeratore tradizionale, alla fine non sono altro che celle di peltier... quindi sono ottime all'interno dei loro limiti... ma oggi, imho, non sono concorrenziali potendo inserire un normale refrigeratore
|
***dani***,
grazie... leggendo le schede tecniche mi sono accorto che il 900 non sarebbe bastato assolutamente... mi auguro che tr20 che ho comprato a dicembre sia sufficiente.. la teco lo da per 2000 litri... lo affiancherò sicuramente a 4 tangenziali grandi.. |
planetbaz, inannzitutto non m'enviti mai a vede la vasca ....e quindi niente controller :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |