![]() |
superpippo o non vuoi capire o ...
intanto non hai fatto una ricerca come ti avevo detto, ergo stai facendo delle considerazioni che abbiamo già fatto. I pesci sono diversi dagli esseri umani... Un gobiodon Evelynae ad esempio è lungo 1,5 cm e non crea sicuramente problemi a nessuno, i pagliacci e le crysiptere sono piccoli e non hanno nessun problemi, così come centropyge o sinchyropus... l'unico che stona è il leuco... come già detto n-mila volte... poi Quote:
L'ho scritto anche sopra... se uno lo inserisce per inesperienza non ho mai detto nulla, consiglio solo di portarlo indietro quando lo spazio è criticamente poco, un leuco in 60 cm ad esempio... mentre mi accanisco con chi lo fa consapevolmente e con chi l'ha inserito da 2 gg e non lo vuole portare indietro I pesi che ho in acquario non li conosci... credimi... a parte due o tre... altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto... E ricordati che ho sempre 120 cm di vasca e 300 litri... ben più grosso del tuo... ma tant'è... |
ma forse sara' come dici te non voglio capiro o..... comunque rimango del parere che la grandezza della vascha ha ben poco valore perche con che basi si puo affermare che un animale strappato dal suo abitat naturale possa stare bene su un acquario se facciamo la morale come la vuoi fare tu ,sai secondo me cosa si dovrebbe fare se tu vuoi veramente bene a quei animali riportali nel suo abitat da dove sono stati strappati per essere messi in un contenitore pieno d' acqua contro la propria volonta se vuoi fare l' animalista fallo fatto bene almeno comunque se la tua vasca e di ben 120cm e 300lt lo zebrazoma stara un pochino meglio con 20cm in piu di lunghezza ma resta e ben piu piccola dell' oceano da dove sonostati strappati quei animali :-D be questo e quello che vuoi far sembrare di essere invece sei un egoista come me che che ha preso un animale per rinchiuderlo in un contenitore.
|
Superpippo... fra il bianco ed il nero c'è il grigio, la discussione è stata affrontata migliaia di volte...
esiste un minimo che viene giudicato da biologi, acquariofili ESPERTI, etc e che dovrebbe essere rispettato. Io non sono animalista, solo che ritengo che alcuni pesci in certe vasche non ci possano stare, semplice, non c'è bisogno di arrivare agli estremi |
Ragazzi basta... è un argomento trito e ritrito... ogni volta che qualcuno chiede se ha fatto bene o male ad inserire un pesce nel suo acquario scoppia una polemica... se una persona non è pronta ad accettare i consigli degli altri non postasse simili domande, ogniuno di noi ha una sua idea dell'acquario che non tutti condividono, e quindi non si troverà mai un accordo che accontenti tutti... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |