![]() |
a bè 800 litri sono una signora vasca, il mio nano si deve accontentare del ventilatore e del coperchio sollevato........... :-D :-D :-D :-D
|
Inoltre ho bloccato stream a palla x favorire il movimento e l'ossigenazione che ad alte temp. è + bassa....
|
ho letto alcune cose assurde in questo post...
27 gradi troppi?????? Guardate che tutto dipende a quale temperatura siano abituati i coralli... se d'inverno tenete 27 gradi, d'estate possono arrivare tranquillamente a 29... il problema è il delta termico, e la velocità con cui questo si presenti. A 30 gradi i coralli cominciano a soffrire... E cmq anche a 29 basta avere un buon movimento in vasca, ovvio che se fino ad una settimana fa la vasca stava a 26... 29 gradi sono troppi... i cambiamenti devono essere lentissimi! |
ma si può parlare di adattamento alle temperature? oppure 30 gradi fissi sono comunque un male da evitare?
|
è adattamento alla temperatura, ma 30° sono cmq troppi non hai ossigeno in vasca... fino a 29 gradi massimo puoi arrivare, ma non oltre...
|
Mah!! adesso meno male è scesa la temperatura ma ho avuto fino a ieri i 30 gradi che pero non erano fissi passavano dai 28 della mattina ai 30 verso mezzogiorno per poi riscendere a 29 verso le 9 di sera i coralli stanno benissimo e non hanno mai sofferto
|
idem
|
se avevate duri in vasca vi sarebbero gia' morti tutti!
|
per fortuna la mia vasca non è attrezzata per i coralli duri...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |