AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ati Bubble Master 150: eccolo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78468)

simo1978 12-03-2007 13:07

guarda... non lo conosco assolutamente come skimmer. se mi dai delle misure di corpo e collo, forse ti so consigliare meglio. non so neppure quanta aria aspira con quella girante la sicce...
d' altronde è uscito da poco mi pare. e non l' ho mai visto dal vivo... ad ogni modo la quantità di aria è davvero ottima. la sicce spinge parecchio!

jorgo 12-03-2007 13:49

ciao Araman, puoi postare le dimensioni e soprattutto prezzo e dove l'hai comprato? non riesco a trovare nessuna informazione... :-( grazie!

vank 12-03-2007 14:00

Quote:

ciao Araman, puoi postare le dimensioni e soprattutto prezzo e dove l'hai comprato? non riesco a trovare nessuna informazione... grazie!

Araman 12-03-2007 23:52

il prezzo è 290 euro..il sito non so se posso dirlo qui cmq è l'unico che tratta l'ATI in italia
...le dimensioni sono: il corpo è 15cm di diametro per 36cm di altezza con il bicchiere arriva a 52 cm ..
cmq confermo è molto sensibile anche un granello di mangime lo fa smettere di schiumare..almeno nella mia vasca..ma credo che sia un "problema" di tutti i monopompa...
la casa lo da per 200-500 litri... e credo che li regga tutti senza problemi, penso che i modelli più grandi siano realmente troppo per vasche "convenzionali"
cmq ho letto su reefcentral che dovrebbe uscire il nuovo modelo 160 con un diametro di 16 cm ..non so altro...ciao

RobyVerona 13-03-2007 00:12

Non devo nascondere che mi piace molto come dimensione delle bolle all'interno della colonna di contatto... Sono sempre più tentato di provare il fratellone più grande...

michelangelo ciruzzi 13-03-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Non devo nascondere che mi piace molto come dimensione delle bolle all'interno della colonna di contatto... Sono sempre più tentato di provare il fratellone più grande...

Roby ti riferisci al 200? Io ho una vasca poco più grande della tua e ho preso il 200. Con il 250 schiumeresti via anche le rocce :-D :-D :-D

ik2vov 13-03-2007 10:58

Andro' contro corrente, ma a me non piace come e' fatto, sembra troppo una "brutta copia artigianale del mini BK.....

I tubi con l'o-ring per l'uscita sembrano appena tagliati ed immessi uno dentro l'altro, il posizionamento del bicchiere ad appoggio senza o-ring o innesti non mi piace.... I tubi in acrilico tagliati a 45° danno un'idea di artigianale e minimalista, gli altri produttori utilizzano gomiti in PVC e probabilmente mi sono abituato a quella visione.

Ciao

nightrider 13-03-2007 13:27

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Andro' contro corrente, ma a me non piace come e' fatto, sembra troppo una "brutta copia artigianale del mini BK.....

I tubi con l'o-ring per l'uscita sembrano appena tagliati ed immessi uno dentro l'altro, il posizionamento del bicchiere ad appoggio senza o-ring o innesti non mi piace.... I tubi in acrilico tagliati a 45° danno un'idea di artigianale e minimalista, gli altri produttori utilizzano gomiti in PVC e probabilmente mi sono abituato a quella visione.

Ciao

Gil....
hai anche ragione ma... non è assolutamente paragonabile al BK come prezzo,non trovi?
Oltretutto, se il costo è quello indicato....è concorrenziale con praticamente TUTTI quelli presenti in commercio !!!!
ecco perchè mi ostino a definirlo "un bell'oggetto"

Araman 14-03-2007 22:57

ecco la schiumazione da sabato ad oggi....devo regolarlo decisamente più basso...cmq non mi pare che vada male ..anzi...

svuoto il bicchiere, lo abbasso di un bel po' e vi faccio sapere... :-))

michelangelo ciruzzi 14-03-2007 23:03

Araman, Eh si! Conviene abbassare il livello all'interno dello schiumatoio e farlo schiumare più asciutto. Hai misurato dei valori? Noti cambiamenti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.