![]() |
Grazie mille Cristian
Allora andata per 10% ogni 3 settimane... quindi direi un 7lt per cambio almeno fino alla stabilizzazione dei valori.. intanto continua acambiare le resine settimanalmente :-) |
piccolo aggiornamento
NO2(test JBL) = 0.0 NO3(test elos) = 0.0 PO4(test elos) = a metà fra 0.25 e 0.01(quindi presumo intorno agli 0.1) Densità/salinità(rifrattometro milwakee ATC)= 1023/32X1000 direi che la situazione si stà stabilizzando... Il sistema comincia a funzionare... ora attendo che si stabilizzi del tutto e per il momento continuo con il contare il cibo... per i cambi faccio comunque come suggerito da Cristian :-) Una cosa... il Day della X-Acqua per i coralli secondo voi quando posso cominciare a darlo?? io pensavo settimana prossima per aspettare ccomunque che il sistema cominci a macinare inquinanti a regime. |
i test non sono male...continua come gia fai a cambiare le resine e vedrai che i fosfati spariranno a breve.
per il cibo credo che quello che hai tu sia molto carico e non molto adatto ad un nanetto, fossi in te andrei con del fitoplancton per alimentare i rotiferi al quale puoi abbinare lo zooplex della kent. Sempre per il discorso di tenere a stecchetto gli animali per almeno 2 settimane io metterei solo 6 gocce di phitoplex non piu di 1-2 volte alla settimana. quando i valori saranno ok puoi aggiungere alla dieta lo zooplex ma sempre con molta parsimonia all' inizio x acqua tienila come successivo esperimento....ricorda che è un parere personale ;-) |
beh io di solito il day della X-Acqua lo do 2 volte la settimana intervallato dal kent coral-vite
é vero che è molto carico, ma non credo sia il caso che mi metta a coltivare fitoplacton perchè se no mia madre mi butta fuori di casa con l'acquario al seguito :-D :-D :-D :-D Seguendo il tuo discorso.. potrei però usare metà dose 2 volte la settimana di Day... partendo dalla psorrima settimana... apparte il fatto che non so neanche se è ancora buono... è in frigo si.. ma è ormai 5 mesi che lo ho aperto... |
bardock....
alza sta salinità....32x1000 è bassa bassa.... portati a 35 e aiuti il magnesio a starsene su....e di riflesso il calcio ...e di riflesso ancora le calcaree....e eviti le verdi..... tutto gira ;-) ps visto che come tu dici si inizia a stabilizzare....perchè DEstabilizzarlo con cibo liquido ?? #24 #23 #24 #23 |
Quote:
|
leletosi, coome faccio ad alzare la salitnità? è sufficiente non rabboccare l'evaporazione?
altrimenti ho il kent A+B (la serie per nanoreef) ditemi voi... Per il cibo credo che seguirò il consigli di lele... almeno per un'altro po niente cibo per i coralli... ma secondo voi il Day che ho in frigo è ancora buono o lo butto?? |
-05 -05
scusa non capisco..cosa ci azzecca il kent a+b con la salinità?? hai un rifrattometro spero....e un rabbocco automatico risetta il galleggiante in modo da farlo rabboccare con meno facilità rispetto ad ora e hai risolto.... |
niente rabbocco.. se tutto va bene il mese prossimo. oggi non rabbocco e domani misuro con il rifrattometro(si lo ho e sabato si passa a prendere acnhe il ph metro :-) )
Domani rifaccio anche i test per calcio e magnesio... Più che altro.. domanda importante... quando comincio a dosare il kent A+B e soprattutto con che frequenza? |
Quote:
l'hai acquistata on line? dimensioni? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |