AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   ciclidi nani? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78092)

mecrib 18-03-2007 19:57

Mi piacciono tantissimo i ramizei ,mettero un maschio e 2 femmine.
La vasca è lunga 1metro e la vegetazione non è molto ricca ma cercherò di aumentarla.Ed ho intenzione di mettere un impianto del Co2.
Ma devo mettere anche delle tane?
Per i valori del ph sono a 6,5 per gli altri valori non saprei devo ricontrollare.
Mi piaccerebbe se è possibile in sieme ai ramizei anche una coppia di nannacara,cosa ne dite?

mecrib 23-03-2007 14:57

Ma posso aggiungere una coppia di nannacara in sieme a 3 ramirezi?
rispondete vi prego

jack8585 23-03-2007 15:32

certo devi mettere tane ed anfratti, e pure legni e piante..

cmq Devi sapere che anke i nannacara sono pesci territoriali, e a volte le scaramucce avvengono anke tra maskio e femmina nel periodo riproduttivo... quindi io starei attento a cosa mettere..
ma sinceramente mi sembra ke tu abbia le idee abbastanza confuse... purtroppo i pesci (ciclidi) belli ce ne sono molti... ma la loro territorialità li rende a volte incompatibili... cmq se vuoi un consiglio metterei i ramirezi(un maskio e 2 femmine) visto ke almeno in quello mi sembri convinto... e poi metterei un gruppo di caracidi, ke richiedono caratteristiche simili dell'acqua...

mecrib 24-03-2007 15:40

Ok.Hai ragione,farò cosi.Pero ho letto su un file che ho scaricato(in pdf) che uno studioso ,divesi anni fà ha messo in una vasca da 100l ,20#30 spcie di ciclidi del lago malawi senza riscontrae nessun probblema di aggressivita sia della stessa specie o diverse.
Ma se tu mi dici cosi ti daro retta.

fr@nco 24-03-2007 15:50

In questo topic si sta parlando di ciclidi nani, non di malawi. Non conosco le caratteristiche dei malawi. Quanto al mettere 20 - 30 specie di pesci di qualunque tipo o razza in 100 litri da parte di uno studioso... anche i nazisti che facevano esperimenti sugli ebrei nei campi di concentramento erano degli studiosi...

giacomelli christian 24-03-2007 20:14

concordo.. -04 -04 -04

jack8585 25-03-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
In questo topic si sta parlando di ciclidi nani, non di malawi. Non conosco le caratteristiche dei malawi. Quanto al mettere 20 - 30 specie di pesci di qualunque tipo o razza in 100 litri da parte di uno studioso... anche i nazisti che facevano esperimenti sugli ebrei nei campi di concentramento erano degli studiosi...

è vero...

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
Quanto al mettere 20 - 30 specie di pesci di qualunque tipo o razza in 100 litri da parte di uno studioso... anche i nazisti che facevano esperimenti sugli ebrei nei campi di concentramento erano degli studiosi...

bè cmq per i ciclidi africani il discorso è ben diverso, voglio dire che lì i pesci son tutti territoriali e di buona dimensioni finali, necessitano di vasche grandi, e il fatto di mettere 20- 30 specie in 100 litri mi sebra un pò eccessivo e poi dipende anche dalla grandezza dei pesci al momento del'introduzione.... cmq in generale il fatto di mettere una pololazione nutrita in una vasca Malawi stà alla base del fatto ke in questo modo si possono diminuire le aggressività, questa è una teoria che io sinderamente non mi sento di dire che è falsa, conosco un appassionato ( e certamente non uno stolto) ke consiglia di mettere una popolazione nutrita nel Malawi.. (certamente xò non 20 specie diverse in 100 litri!!)...
;-)

mecrib 26-03-2007 13:28

Era solo una cosa che ho letto,sicuramente i pesci non crescerebbero in maniera naturale e sana.
Cmq ho preso una coppia di ramirezi poi vi metto una foto perche non capisco quale è il maschio e la femmina,mi sembrano uguali.

jack8585 26-03-2007 13:46

ok aspettiamo le foto!! ;-)

mecrib 29-03-2007 17:19

questa è la foto dei miei ramirezi,ne ho fatte una decina ma la meglio è questa.
Guardate quale è il maschio e la femmina!?

http://img443.imageshack.us/img443/9...0014tb9.th.jpg
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.