![]() |
Mi piacciono tantissimo i ramizei ,mettero un maschio e 2 femmine.
La vasca è lunga 1metro e la vegetazione non è molto ricca ma cercherò di aumentarla.Ed ho intenzione di mettere un impianto del Co2. Ma devo mettere anche delle tane? Per i valori del ph sono a 6,5 per gli altri valori non saprei devo ricontrollare. Mi piaccerebbe se è possibile in sieme ai ramizei anche una coppia di nannacara,cosa ne dite? |
Ma posso aggiungere una coppia di nannacara in sieme a 3 ramirezi?
rispondete vi prego |
certo devi mettere tane ed anfratti, e pure legni e piante..
cmq Devi sapere che anke i nannacara sono pesci territoriali, e a volte le scaramucce avvengono anke tra maskio e femmina nel periodo riproduttivo... quindi io starei attento a cosa mettere.. ma sinceramente mi sembra ke tu abbia le idee abbastanza confuse... purtroppo i pesci (ciclidi) belli ce ne sono molti... ma la loro territorialità li rende a volte incompatibili... cmq se vuoi un consiglio metterei i ramirezi(un maskio e 2 femmine) visto ke almeno in quello mi sembri convinto... e poi metterei un gruppo di caracidi, ke richiedono caratteristiche simili dell'acqua... |
Ok.Hai ragione,farò cosi.Pero ho letto su un file che ho scaricato(in pdf) che uno studioso ,divesi anni fà ha messo in una vasca da 100l ,20#30 spcie di ciclidi del lago malawi senza riscontrae nessun probblema di aggressivita sia della stessa specie o diverse.
Ma se tu mi dici cosi ti daro retta. |
In questo topic si sta parlando di ciclidi nani, non di malawi. Non conosco le caratteristiche dei malawi. Quanto al mettere 20 - 30 specie di pesci di qualunque tipo o razza in 100 litri da parte di uno studioso... anche i nazisti che facevano esperimenti sugli ebrei nei campi di concentramento erano degli studiosi...
|
concordo.. -04 -04 -04
|
Quote:
Quote:
;-) |
Era solo una cosa che ho letto,sicuramente i pesci non crescerebbero in maniera naturale e sana.
Cmq ho preso una coppia di ramirezi poi vi metto una foto perche non capisco quale è il maschio e la femmina,mi sembrano uguali. |
ok aspettiamo le foto!! ;-)
|
questa è la foto dei miei ramirezi,ne ho fatte una decina ma la meglio è questa.
Guardate quale è il maschio e la femmina!? http://img443.imageshack.us/img443/9...0014tb9.th.jpg :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |