![]() |
Esterno la vedo un pò difficile. Ma non hai proprio possibilità di fare una sump?
Per quanto riguarda l'affidabilità della girante non voglio dirti cose che non posso verfificare avendolo da poco. Però: 1) La girante di ricambio completa costa 19€(per curiosità guarda il costo di una girante di ricambio di un LG, H&S, Deltec...) 2) C'è la possibilità di acquistare una porzione di tappetino di nylon di cui è fatta la girante da cui ricavare i dischetti, che si fissano con semplici fascette stringitubo, ad un costo ancora minore. E sostituire così solo la parte soggetta a maggior usura. |
Michelangelo, so che è domanda da "polemica", ma come vedi Tu (o altri) H&S 150 o Deltec APF600? Almeno quelli sono sicuro di poterli montare anche senza sump; non posso proprio farla...e mi sarei orientato su quelli, quasi quasi... #13
|
Due ottimi schiumatoi come scegli, scegli bene. Sono sul mercato da anni, montano pompe eccezionali (AquaBee per gli H&S, Eheim per i Deltec, se non erro), sono come assegni circolari: se un giorno decidessi di venderli non avresti problemi a piazzarli. ;-) ;-) ;-)
|
APF600 monta Aquabee (i modelli più grandi da AP701 montano Eheim 1260)
gli H&S dipende dal modello..ci sono sia con Aquabee che con Eheim sono tutti e due ottimi schiumatoi |
scusate se rientro a gamba tesa in questo 3d, ma volevo approfittare della discussione... supergippo... ho visto che hai avuto il ruwal.. come lo vedresti un 400/s per una vasca di 170l netti con intenzioni di sps?.. sto programmando delle modifiche alla mia pozzanghera ;-)
a proposito è silenzioso? |
Quote:
Visto che ho preso il Deltec APF600, se vuoi ti vendo il mio Ruwal: ha 6 mesi di vita... :-)) |
jorgo, su 170 litri lo vedo benissimo... ottima qualita' prezzo ;-)
Amstaff69, 300 litri sono quasi il doppio... ed allora sono daccordo con te ma fino a 200 litri io lo userei... ce l'ho ancora e lo tengo di scorta... ;-) |
In effetti...magari me lo tengo pure io di scorta...ma ormai, con tutte le modifiche che ho fatto, ho la cantina piena di roba...e non so più dove metterla... #07
|
amstaff me lo comprerei pure :-) l'unico dubbio è sul rumore, per me è importante che sia abbastanza silenzioso... non dico inavvertibile ma poco ci manca... datemi un termine di paragone :-)... altrimenti mi compro l'H&S :-D
|
Quote:
Non so cosa dirti... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |