![]() |
danielrugby, salifert arriva a 0,1,poi capire la differenza cromatica tra 0 e 0,1 e un'altra cosa..... ;-)
|
#36#
|
io gia mi inpicco col distinguere il verde da blu chiaro bah!comunque buono a sapersi però non l'ho vista nei negozi questa marca di test
|
danielrugby, comprali in internet, costano anche meno!
giangi1970, fatto il test, zero in uscita..il valora si alza nella vaschetta del rabbocco 0,5mg/l la vaschetta è di 30l ed è quasi finita quindi ho inserito l'acqua 4/5gg fà e non più toccata..Tu hai qualche accorgimento nel rabbocco?pompa per mescolare l'acqua,riscaldatore ecc..? #24 |
hai qualche buon sito dove trovarli a buon prezzo?
comunque adesso sto comprando l'acqua di osmosi inversa dal negoziante,cosi da tentare di abbassare i nitrati,,ora vedremo se ci riuscirò, p.s. ma quanto tempo deve girare l'acqua quando si mette il sale? mi dicono alcuni 48/h altri solo genericamente un pò, io penso che 1 giorno dovrebbe andare bene per areare l'acqua |
alessandros82, Io ho una pompetta per smuovere leggermente l'acqua di rabbocco altrimenti forma una specie di patina superficiale,pero' che sappia io i nitrati non dovrebbero salire nella vaschetta......bho!!!
danielrugby, http://www.aquariumcoralreef.com/cat...scat=13&cat=57 Falla girare per 24 ore(pero' dipende molto dal sale,ci sono sali che si sciolgono gia' in 4 ore)l'ideale sarebbe con un riscaldatore,in modo da non avere sbalzi repentini della temperatura con il cambio.Io non l'ho mai messo e non ho problemi. Non fidarti ciecamente del negoziante,misura anche quella,spesso e' meno buona di quel che si creda. |
IO DI SOLITO METTO UNA POMPA DI MOVIMENTO ED IL RISCALDATORE E FACCIO GIRARE IN BASE A COME MI SERVE O 24 O 48 ORE,PER L'ACQUA L' HO TESTATA E DA COLORE AZZURRINO VERDE(CHE IN TEORIA è 0),HO ANCHE MESSO IL SALE E OGGI PRIMA DI METERLO L' HO RIMISURATA ED E SEPRE 0,ORA FARO UN PO DI CAMBI PIU RAVVICINATI PER ELIMARE I NITRATI IN ECCESSO,SPERIAMO CHE SI ABBASSINO IN FRETTA
|
COSA!!!! HO VISTO ORA IL SITO CONSIGLIATOMI DA GIANGI 1970,CHE RINGRAZIO,E ALLORA MI RENDO CONTO CHE SONO UN Pò SOGGETTO IN QUANDO IL TEST CHE HO IO DELLA RED SEA CHE ARRIVA SOLO 2.5,L'HO PAGATO 19€,CHE SOLA CHE HO PRESO!!
|
danielrugby, E se lo chiami lo sconto e assicurato.
|
ho appena rimisurato i nitrati e sono ancora alti non ostante abbia messo ieri 13 litri di acqua di osmosi e sale con valore dei nitrati pari a o,cosa mi consigliate quanti litri dovrei cambiare per poter abbassare i valori'grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |