![]() |
Magari queste sono un pò meglio di quelle vecchie #12 . Che ne dite?
Ps x il tubifex ci riprovo domani ,oggi ho gia sporcato abbastanza la vasca ed ho appena finito di fare il cambio d'acqua. Oggi vado solo di granulare! |
fai una panoramica della vasca?
se si tratta di tubifex Sera non si attaccheranno, dalla mia esperienza quelli che si attaccano sono i SHG |
Il tubifex è della jbl pagato 7 euro anche più dell'shg ma dalle mie parti quest'ultimo è introvabile. Cmq eccovi la panoramica
|
Una domanda, ma le striscie nere verticali dei miei dischi sono normali? leggendo sul forum ho sentito che indicano malessere :-( .....però i brown hanno nella loro livrea anche le strisce giusto #24 ? E poi adesso nn sembrano stare male...anzi mangiano il granulare che è una meraviglia e esporano la vasca ovunque #22
|
Certo che sono normali!!!!
Quelli che non le hanno sono..... meno normali, come i Pigeon ad esempio ;-) Se poi i Dischetti son giovani, sono più marcate, poi, crescendo, vedrai che si faranno sempre meno visibili, ed è allora, che segnaleranno stati di particolare malessere, ma nache di paura, o semplice fastidio ;-) |
Andre grazie per la risp. Cmq come vedi i miei dischetti? le foto sono un pò migliorate....qualche commento anche sulla vasca e la mia prima vasca per discus :-))
|
direi che la vasca è carina, però quel legnone li che hai, non permette molto ai pesci di nascondersi....
inoltre io aggiungerei ancora qualche altra pianta sullo sfondo, pianta alta.... poi è una bella vasca.... Quote:
sono leggermente più complicati degli altri perchè appunto non ci si accorge, se si è inesperti, un eventuale malessere in un pigeon..... #36# |
Il tronco che vedi dietro è incavato e i dischi,almeno per ora , si nascondono in quella specie di grotta che forma. :-)) .Per le piante ho piantato una talea di hygrophila , ma se hai qualcosa da consigliarmi dimmi pure #24 ....tieni conto ke come luce sono circa sui 0,4w/l (2x30+riflettori)
|
secondo me il legno di sinistra è troppo massiccio
leva spazio e riempie molto ci vedrei di piu un legno ramificato per il resto mi piace ed anche i dischetti |
per quanto riguarda la vasca, il fondo non è quello più adatto ad una vasca di discus, per i quali sarebbe meglio utilizzare una sabbia fine. Io che ho solo vasche spoglie non sono proprio la persona più indicata per esprimere giudizi tecnici sugli allestimenti :-) mentre sui dischetti possiamo azzardare un pò di più< ;-)
difficile stabilire da che varietà provengono, se proprio dovessi dire........ turchese x alenquer.. #13 forma discreta, qualche difetto importante sulla parte anteriore della pinna anale, foto ...... -04 #07 :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |