![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ale |
Quote:
|
ma appunto come ti ha detto Lele leggi molto :-) , sembri un po a dieta in questo campo :-D
|
Quote:
Per questo faccio migliaia di domande.... In pratica, per avere una vasca marina, come mi consigliate di muovermi? |
Be guarda io prima di partire ho letto ( per 2-3 mesi) parecchie cose del forum..............del sito di AP e ho comprato "ABC dell'acquario marino di Barriera" di A.Rovero.................tutt'ora leggo molto non si finisce mai di imparare, e fai conto che anche io sono un neofita , il mio nano compie 6 mesi tra poco :-)
|
Dimenticavo la funzione "CERCA" del forum è molto comoda #22
|
Mi sa che alla fine ci rinuncio.... sapevo che fosse difficile, ma non credevo impossibile... #07
|
no dai non ti scoraggiare :-) .........non è poi cosi difficile , basta leggere e poi non devi avere fretta........poi viene tutto da se :-) o quasi :-) ............inoltre se uno si fa una cultura, non commette errori di gestione che potrebbe pagare poi a caro prezzo piu avanti......... #22
in fondo si viene apposta sul forum per darsi una mano reciproca , nessuno è nato con la conoscenza :-)) ............ |
Ok!
Quindi per partire potrei cominciare così: vasca 50lt, HQI da 150w 11.000°K, 2 PL attiniche 11w, 2 pompe da 1500lt/h (ma mi servono due pompe da 1500lt/h, o due da 750lt/h?), 11kg di rocce vive, termoriscaldatore da 100w, filtro a zainetto caricato solo con resine, refrattometro. Sale marino (quale??), test Salifert. Non dovrebbe servire altro per partire, giusto? Dopodiché, seguirò minuziosamente la guida di leletosi, che dici? Grazie, Alessio |
Si direi che le cose che hai elencat ovanno piuttosto bene :-) , come pompe di movimento potresti prendere 2 Koralia 1 , che hanno un ampio flusso..............
Per il Sale Marino ti poss consigliare : Preis, Tropic MArin Pro Reef, Istant Ocean, io per esempio li uso tutti e 3 , a rotazione ci faccio i cambi parziali............Per iniziare potresti appunto riempire la vasca con 1 dei 3.......... Dopo appunto segui la guida di Lele :-) vedrai ti troverai benissimo, non è difficile ..forza e coraggio :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |