![]() |
ok....allora ieri sera ho inserito le rocce...pensavo fra un mesetto di iniziare con le luci....ma ho diverse domande..
- nell'arco di questo mese devo fare qualche piccolo cambio? - devo controllare qualche valore e fare eventualmente ingegrazioni? insomma in poche parole...voi come proseguireste?? Grazie, federica |
Quote:
Quote:
|
edvitto,
quoto |
posto un paio di foto delle rocce inserite....ne ho anche altre se non fossero sufficenti...voi che dite sono buone? provengono dal pacifico, sono grossi tronchi di scheletri di acropore....leggerissime e porosissime, ne ho spezzato un tronchetto e dentro hanno una struttura quasi alveolare per cui mi parevano buone per l'insediamento dei batteri.....avete idea se quelle che ho messo siano sufficenti come volume su 19 litri netti?
|
qualcuna da più vicino. si vedono migliaia di forellini...col mesoscopio poi sono davvero assurde....il tessuto sembra un nido d'ape.
ah, le luci le ho accese solo per le foto.....poi fra qualche giorno faccio i test e torno a rompere di nuovo chiedendo i vostri consigli :-)) |
e questa la luce che pensavo di usare...50% attinica...è sufficente su 19 litri netti? http://www.acquariofilia.biz/allegati/lucenano_789.jpg
|
Quote:
Quote:
Sentimao altri pareri... |
Allora...sono passati due mesetti dall'ultima volta....
Oggi ho misurato per la prima volta nitrati (3) e fosfati (0.04) senza avere mai fatto cambi, silicati assenti . Ho acceso la luce e pensavo di iniziare da 5 ore.....voi cosa dite, mi date qualche dritta? Per ora come luce ho una mi sembra 26 watt 10.000 kelvin. ora che inizio con le luci devo fare dei cambi d'acqua oltre tenere misurati nitrati e fosfati?? (per cambio d'acqua intendo quella dell'altro acquario se mi dite che può essere meglio che acqua nuova, premetto che i valori dell'altro acquario sono buoni e doso a giorni alterni phytoplancton che faccio io) grazie a tutti ciao Federica |
Allora...sono passati due mesetti dall'ultima volta....
Oggi ho misurato per la prima volta nitrati (3) e fosfati (0.04) senza avere mai fatto cambi, silicati assenti . Ho acceso la luce e pensavo di iniziare da 5 ore.....voi cosa dite, mi date qualche dritta? Per ora come luce ho una mi sembra 26 watt 10.000 kelvin. ora che inizio con le luci devo fare dei cambi d'acqua oltre tenere misurati nitrati e fosfati?? (per cambio d'acqua intendo quella dell'altro acquario se mi dite che può essere meglio che acqua nuova, premetto che i valori dell'altro acquario sono buoni e doso a giorni alterni phytoplancton che faccio io) grazie a tutti ciao Federica |
Quote:
Quote:
Quote:
Proprio per questo, non inserire assolutamente pesci o animali che richiedano una somministrazione di alimenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |