AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   ma che alghe sono???sono filamentose o ciano?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77659)

Hicsx 17-03-2007 13:22

Pure io le avevo: spazzolino, bestemmie, sifone e ......... HQI!

Adesso con le HQI non mi si aprono più gli invertebrati, però le alghe cosi non si fanno manco vedere. :-D

Ho avuto una po' di patina verde sui vetri per le prime due setimane, ma poi luce e Deltec hanno fatto il loro lavoro!

benedettol 18-03-2007 00:56

mariobros, senti ho due pl nuove da 10000k...forse il fatto che le accendo e le spengo le posso danneggiare ma non penso...l accensione e lo spegnimento non influiscono sulla quantita di gas...cmq le ho aspirate e non ti dico quante se ne sono venute...per il momento quei ciuffetti rimasti continuano a crescere ma di nuove nn ne vedo...almeno credo e cmq ho messo una coralia da 1500 e penso che piu una pompa da 450 piu la gittatta del filtro piu la cascata dello schiumatoio possa bastare...infatti ho notato che ste maledette si svilluppano sui depositi di sedimento dello spurgo delle rocce...

stratos77x 24-03-2007 18:56

:-) Ciao io ho risolto il problema semplicemente inserendo due nuovi paguri zampe blu, e due lumache turbo,,,,,bhe la mattina dopo i paguri avevano ripulito le rocce in modo molto incisivo.....prova

benedettol 27-03-2007 01:06

io per il momento ho ridotto il fotoperiodo da 6 ore a 4 ore...non ce la faccio piu a vedere l acquario cosi'...non so che fare

francescokr 12-04-2007 17:47

credo di avere il tuo stesso problema anzi direi infestato visto che mi trovo un acquario di 300lt, ho provato perfino ha togliere le roccie sfregandole con una spazzola nuova, successivamente un bel cambio d'acqua ma dopo neanche un mese mi sono ritrovato punto a capo ho messo pesci mangiatori di alghe, una quindicina di lumache ma niente- speriamo in questa avventura. #07

Hicsx 12-04-2007 22:27

Luci troppo deboli tra le altre cose. Francescokr quanti t5 hai? e che wattaggio??

fabri fibra 12-04-2007 23:28

forza co sta lotta alle alghe le o vinte pure io dopo tanto..c'è l'ho fatta ma quanto ho tribolato!!!!! :-D :-D :-D nel caso mio era poco movimento poi provate bio alganex..ste alghe ve la fa al burro e salvia!!! :-D :-Dsi trova su acquaingros ed è prodotto dalla proibito..sono dei ceppi batterici ke entrano in competizione co ste alghe levandoli il nutrimento..n facendole + riprodurre....i risultati si iniziano a vedere entro un mese!!!!!provatelo dicono ke sia miracoloso costa solo 14 euro e qualcosa!!!!!!! #22 #22 #19 #19 -11 -11 :-( :-( :-)) :-)) ;-) ;-)

francescokr 14-04-2007 09:27

se hai risolto il problema di queste alge mi dai suggerimento come le hai eliminate ho l'acquario pieno e non riesco a debbellarle. se mi dai risposta mi fai un gran favore.Ciao da francescokr #07

fabri fibra 14-04-2007 11:48

se ai le alghe vuol dire ke c'è qualcosa che non va nella vasca..il movimente ke nella vasca tua è pochissimo...ti consiglio di mettere due polpe resun ai lati (le piu potenti tra loro mi sembra la 2800l/h inclusa di prefiltro..reperibile su www.acquaingros.it..poil'illuminazione nel tuo caso poca non riesci a illuminare una vasca co gli t5 consiglio 2 hqi 250watt lampadina 10000k luce bianca /giallina...poi i po4 e no3 (la teoria è ke meno sono meno alghe ci si ha cioè se ci sono delle spore di alghe nella tua vasca sicuramente con il nutrimento adatto i sviluppano formando alghe..)dovrebbero stare nei valori apprezzabili cioè po4 0.02 no3 0 ..per migliorare il tutto ti consiglierei di provare bio-alghanex lo trovi facilmente fai una ricerca su google bio-alganex e vedrai ke lo trovi saluti marco.. ;-)

francescokr 14-04-2007 16:24

se hai risolto con il problema delle alge mi fai sapere come sei riuscito? ho un acquario da 250lt pieno di queste alge ho provato perfuno a sfregare le roccie con una spazzola ma mi sono riuscite. #09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.