![]() |
Quelli che ho detto prima oppure questi tunze da 26 euro gia' tastati e comparati piu volte con bustine funzionanti.
http://www.aquariumstyle.it/tunze-test-p#278.html |
Quote:
ciao riki ;-) |
Faccio la stessa procedura come se usassi le bustine solo che uso questi.
Per i Tunze ora non ricordo le quantita' ora con i Deltec metto 10 gocce e un cucchiaino di polvere ivece della bustina. Altra nota positiva non c'è bisogna di dannarsi a fare sciogliere la polverina nella cuvetta. |
nessuno ha mai pensato di pulire l'occhio della fotocellula?
perchè anche quello si sporca. soprattutto polvere. |
Quote:
nella provretta del fotometro ne tiene 10ml che fai butti la stessa quantita di gocce e polvere in 10ml? |
si in 10 ml 10 gocce e un cucchiaino di polvere.
|
hai provato a fare un confronto dei risultati usando il reagente deltec e quello della hanna ? Se sì quali sono i risultati.
|
fa69, piu' volte, ho anche una confezione di bustine Hanna funzionanti per fare il confronto, solo che molto spesso si trovano lotti che non vanno.
|
Quote:
Da 2 settimane le misurazioni mi danno 0,20/0,30... -05 -05 Non mi sembrano cosi marroni i miei animali... |
Quote:
L'ultima volta che ho effettuato le misurazioni in vasca mi aveva dato 0,50 mg/l, dopo mi ha dato 0,23 mg/l (che purtroppo è il valore reale...). Ho provato a testare l'osmosi, prima mi ha dato 0,26, poi 0,12 (le resine erano da cambiare...). Faccio presente che faccio questo test con una cura e una pulizia MANIACALE, stò anche molto attento affinchè non entri polvere. Ad ogni modo se si possono pulire le lenti sarei anche io interessato a sapere come fare. Dimenticavo... Anche io da quando ho lo skimmer grosso ho 0,23 mg/l di po4 in vasca eppure ho dei bei colori... Si vede però che i coralli non sono com'erano con po4 a 0,02... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |