![]() |
Quote:
|
E io allora che uso l'acqua calcarea per fare il rabbocco avrei la salinità sballata in pochissimo tempo??
:-D :-D |
#24 #24 #24
molto onestamente non so se le leggi della Fisica siano cambiate negli ultimi tempi. Può darsi che anche i sali siano diventati suscettibili di evaporazione....farò una ricerca in Rete. Tu nel frattempo,prova a cambiare i test :-D :-D :-D |
orfeosoldati, sinceramente non ti seguo..... #24
|
è semplicissimo. Facciamo un esempio:
in vasca c'è Acqua (H2O ), ad esempio 100lt e sali ad esempio 20 gr in toto. Giusto? La evaporazione (che Walter Peris ha calcolato pari all'1% a 25°C in una vasca aperta) ti porta a perdere 10 lt di acqua ogni 10 giorni. Giusto? Dal momento che è solo l'acqua che evapora e non i sali (che rimangono in vasca),dopo 10 giorni i 20 gr di sale iniziali saranno diluiti in 90 lt e non piu' in 100 lt . Giusto? Di conseguenza la salinità sarà aumentata del 10%. Giusto? Per riportarla ai valori iniziali devo diluire questi sali con acqua desalinizzata in quantità pari a quella evaporata. Giusto? E' banale,come vedi ;-) |
ma scusami se queste resine rilasciano soltanto calcio e magnesio cosa centra il resto??????
|
i sali di calcio e magnesio sono i principali costituenti proprio del GH ! Non lo sapevi? Secondo te la durezza totale da cosa è determinata?
http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm ;-) |
orfeosoldati,e allora se io invece di buttere il kent A-B+il baffere del magnesio, butto acqua osmotica con ricca di magnesio e calcio e presumo kh,che differenza cè?????spiegami xchè sono davvero contento di imparare :-)
|
non ho capito bene la domanda..... #12
|
orfeosoldati...
reintegri con acqua di osmosi infatti... l'acqua con kw è uguale in quanto il calcio disciolto viene comunque subito consumato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |