![]() |
ho un dubbio.... nella dicitura della mia plafo che scritto 3X24WT5 X ACQUARIO 14000K#80CM SIMILAR HQI
io ho acquistato la attinica con 22000K centra qualcosa con quel 14000K della dicitura? non è che non è compatibile? all'interno ci sono incluse 3 T5 si riferisce a quelle? |
Quote:
|
ho tre lampade T5, ma non so se sono da 14000K, come faccio a sapere se sono quelle?
|
preve84,
è scritto di solito sul neon. Comunque le attiniche sono 22000°K solitamente (o cmq oltre 20000). Per regolarti tieni in mente: più i °K sono bassi (ad es 6000) più la luce è gialla..più sali più diventa azzurra fino a diventare blu. Ad esempio neon aquablu spezial della ATI 14000 °K (se non sbaglio)e sono azzurrini, attiniche->oltre 20000 °K. Nessun problema di compatibilità, il wattaggio è sempre quello, cambia solo la gradazione di colore e conseguente emissione di luce (PAR Lumen ecc). Se sulla plafo è scritto 14000 °K è probabile che sia fornita di neon con quella gradazione, in quanto i °K sono sempre riferiti ai neon (o lampadine nel caso di HQI), ma mai alla plafo. |
perfetto! grazie mille! ;-)
l'ho anche trovato (in microscopico -05 ) scritto sul T5! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |