![]() |
*Tuesen!*, me ne frega..........se posso evitarlo di eliminare oligoelementi lo preferisco.
e poi ........curiosità personale #13 |
Tuasen, non è in palla mi pare :-)
Se tieni lo schiumato bagnato porti via parecchi oligo, e poco d.o.p, invece con lo schiumato secco porti via si oligo ma molta più d.o.p in quanto lo schiumato lavora più lentamente. Mi ricordo che parecchio tempo fà fù fatta una bella discussione su questo dilemma. Io cerco di tenere uno schiumato non troppo asciutto, per far in modo di schiumare più batteri possibili cercando di non far sopratutto tirare gli animali dal basso.........in quanto se lo skimmer lavora troppo............addio animali. Ah....e poi ricordiamoci che lo schiumato troppo bagnato modifica la salinità..... |
Quote:
|
ragazzi ora dico la mia,io ho notato ke se vado a regolare lo scarico dello skimmer aumento o diminuisco il livello all'interno. se tengo il livello alto mi schiuma sul verde e molto velocemente,se lo tengo piu' basso la schiuma è piu' secca e ci mette molto ad uscire dal bicchiere. a dire il vero non ho mai aspettato a vedere ke risultato ottengo tenendo un livello + basso ....vorrei sentire anche l'opinione di un super utente come Benny... :-D
|
Quote:
E direi che gli schiumatoi di cui si vedono le foto in questo 3D sono tutti tarati per una schiumazione troppo diluita. Inutile, francamente, che asporta troppa acqua e limita l'autonomia dello schiumatoio. geppy |
Quote:
|
Cacchio 'sti americano allora gli skimmenr non li sanno regolare... di schiumazione non c'hanno capito mai un acca... chi ci pensa ad avvertirli? :-))
|
Quote:
Del resto gli schiumatoi sono nati in Europa (in particolare in Germania). geppy |
Quote:
leggo una sottile nota ironica.............mi sbaglio ? :-)) |
io con il mio lg900 c non riesco a chiudere nemmeno un minimo l'aria poichè chiudendo ad esempio alle 14:10 dopo poco si sporca il collo del bicchiere di un cm di fanghiglia e naturalemnte poi non viene fuori più nulla. per adesso quindi sono costretto a schiumare con l'aria tutta aperta, mi esce uno schifo ed il collo del bicchiere si sporca lo stesso. credo che sia meglio quindi più "bagnata"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |