![]() |
Ancora nn ne ho voglia di smontare la rocciata...
quando mi prenderà sarà un lavoro che dovrò fare... |
il mio da un paio di giorni ha nettamente cambiato abitudini,(e tana -04 )
si è spostato dalla base della rocciata al pezzo di roccia di 3 kg che costituisce il vero arredamento della vasca ma è così pieno di buchi che solo frantumando la roccia in mille pezzi, avrei qualche possibilità di beccarlo. però ora è diventato più facile vederlo quando in pieno giorno esce a brucare il ciuffo di bryopsis dalla suddetta roccia. ignora totalmente sinularia,pachiclavularia e zoanthus a cui fa il pelo quando esce a mangiare e si concentra solo sui vegetali. possibile che per loro gli invertebrati sia solo un ripiego in mancanza di alghe in acquario? #24 TWN-TRWN nel tuo acquario ci sono alghe(sia filamentose che macro)? per quanto riguarda la strategia dell'agguato è da scartare a priori credimi:è troppo veloce anche solo per pensare "ora lo ammazzo!" per le dimensioni, penso che il mio sia sui 20#30 cm ed ha il corpo ad anelli bianchi e rossi anche se da sotto la roccia sembrava rosso scuro(in realtà ho pensato fossero 2 diversi ma co 6 kg di rocce mi voglio illudere di non avere tanta sfiga! #23 ), |
Scusa ma se il tuo bruca solo le alghe che problema è averlo?
Nella mia vasca ci sono attualmente le filamentose e la caulerpa racemosa peltata, non penso che non abbia cibo, a questo bastardo piace la capnella!!!! -04 |
infatti ti chiedevo se avevi alghe propio per questo ;-)
volevo sapere propio se il tuo era "costretto" a mangiare molli per mancanza di alghe o se lo faceva per gusto -28d# |
Quote:
Di alghe nè ha purtroppo ma non le tocca. Se mangiasse quelle e la capnella già ci penserei a risparmiargli la vita... -04 -04 |
scoperto il nemico della capnella
-04 brutto mostro schifoso. Avevo anch'io un schifoso eunice, ma per fortuna la vasca era vuota, solo rocce e per fortuna era nelle roccia in alto, così la tirai fuori dall'acqua, e nelle insenature vidi il mostro. Gli sparai una puntura di aceto nel corpo e lo tirai fuori a pezzi e lo misi in un vaso di terra sul balcone. Morto stecchito dopo mezza giornata. #06 #06 #06
|
Re: scoperto il nemico della capnella
Quote:
Addirittura ha impiegato mezza giornata per morire dopo quel trattamento? Che dimensioni aveva il tuo? Il mio non l'ho più rivisto mannaggia -04 -04 Non saprei da che parte cominciare per cercarlo.... Ma una cicala non li mangia questi vermi maledetti? Quasi quasi ci farei un pensierino se ci fosse questa certezza -04 |
se metti la cicala dovresti dire addio a paguri, gamberi, granchi, pesci piccoli... poi è anche possibile che rompa il vetro dell'acquario... c'è un video su internet... che non so quanto sia un fake... ma c'è...
|
Quote:
Però quello del vetro non penso sia vero, i vetri sono molto resistenti... |
cercati il video della cicala...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |