AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Dove comprare white pearl???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77469)

ferdinando 15-03-2007 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
ps red cherry e red fire sono sinonimi ;-)
che sono le trattoria tiger? e le red agats?

Ciao Italus,credevo anch'io che fossero sinonimi ma le red fire che ho preso io non hanno le classiche striature laterali come le cherry,le fire sono completamente rosse ,le trattoria bee non tiger sono molto simpatiche hanno una colorazione marronne cioccolato con degli anelli bianchi piu' accentuati sulla seconda meta' del corpo e presentano striature sui fianchi,i red agats come dice il nome hanno una colorazione agata con base rossa.

ferdinando 15-03-2007 10:19

Interessante...alle tue crystal se dovessi dargli un grado quale sarebbe???[/quote]

sto selezionando quelle con un bel bianco netto senza trasparenze,comunque dovrebbero arrivarmi le brillant tipe che ha differenza di come si vede sui siti sono tutte bianche con 2 puntini sulla testa e solo le guance rosse,mi so costate un botto,le incrocero' con le mie e vedremo in seguito i risultati,per ora sto selezionanndo gia' un buon grado di qualita' sia nelle red che nelle black.
ciao nando

ferdinando 15-03-2007 10:34

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
e la madonna!!!!!!!e dove le hai prese tutte queste?Non mi dire in italia perchè nn ci credo....o germania o singapore....

Ci sono alcune specie come dice italicus, che sono strane... sicuro di averle tutte?

Poi oh se ce l'hai meglio per te, solo che hai messo dei nomi un po assurdi...
ciao

p.s. posta qualche foto delle vasca!
ciao

Ciao mattegm,
prese in Indonesia,Singapore e Germania,che intendi x averle tutte??? I nomi assurdi che leggi non me li sono inventati io colpa degli indonesiani sono comunque i nomi commerciali .
presto un amico fara' le foto che serviranno x un amico e le posto.

Italicus 15-03-2007 14:09

Quote:

dovrebbero arrivarmi le brillant tipe che ha differenza di come si vede sui siti sono tutte bianche con 2 puntini sulla testa e solo le guance rosse
cosa???? -05
costano un botto quelle, iper selezionate, -05 -05 -05 -05 -05
ma quanto le hai pagate?
sono quelle che si vedono in alto in questo sito, vero? www.shrimpnow.com

mattegm 15-03-2007 19:18

Quote:

Ciao mattegm,
prese in Indonesia,Singapore e Germania,che intendi x averle tutte??? I nomi assurdi che leggi non me li sono inventati io colpa degli indonesiani sono comunque i nomi commerciali .
ah ecco!!!:)))))))Si si ho notato che molti nomi assurdi vengono dati proprio all'origine...

L'amico è per caso un certo corrado?:))

p.s. come hai ordinato in indonesia?Intendo che credevo che servissero grandi stock per farle arrivare a prezzi onesti...racconta racconta..Oppure te le sei portate te a sgamo in aereo?

ferdinando 16-03-2007 10:05

costano un botto quelle, iper selezionate, -05 -05 -05 -05 -05
ma quanto le hai pagate?

sono quelle che si vedono in alto in questo sito, vero? www.shrimpnow.com[/quote]

quelle sono le bianco oro ,quelle che dico io erano esposte alla fiera in germania nello stand di Samurai,hanno poche macchie rosse,se dico il prezzo mi riviene da piangere scusami :)

ferdinando 16-03-2007 10:19

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
Quote:

Ciao mattegm,
ah ecco!!!:)))))))Si si ho notato che molti nomi assurdi vengono dati proprio all'origine...

L'amico è per caso un certo corrado?:))

p.s. come hai ordinato in indonesia?Intendo che credevo che servissero grandi stock per farle arrivare a prezzi onesti...racconta racconta..Oppure te le sei portate te a sgamo in aereo?

no non conosco corrado ,e le foto serviranno x un articolo che ho gia' scritto sull'allevamento e riproduzione delle neocaridine,io ho provato a farle con una digitale ma vengono male:(
bazzico da piu' di 25 anni nell settore acquariologico,e qualche buon amico me lo sono fatto e' grazie a lui che ho potuto prenderle ,i prezzi sono onesti sono le spese di spedizione e le tazze doganali che fanno lievitare enormemente il prezzo ma in europa non c'e' molta scelta e' stata una tappa obbligata.

ferdinando 16-03-2007 10:25

p.s. posta qualche foto delle vasca!
ciao[/quote]

mi faro' prestare una digitale da un amico,ma non so fare le macro, scattero' foto alle vasce ,per le foto dei dei gamberi in primo piano ,mi ripeto,le faro' fare ad un amico mi servono anche x poterle far classificare correttame.

kurtzisa 19-03-2007 11:04

sono interessato qjuindi mi metto nel topic

newgollum 19-03-2007 11:17

Quote:

Originariamente inviata da ferdinando
le foto serviranno x un articolo che ho gia' scritto sull'allevamento e riproduzione delle neocaridine

dal momento che attendiamo con pazienza e trpidazione info simili, non è che ci posteresti un link o pubblicheresti l'articolo su acquaportal?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.