![]() |
Ieri sera gli ho dato il prodotto apposta, oggi devo ripetere, speriamo che vada tutto bene, perchè loro hanno due o tre puntini, ma sembrano belli sani.
|
Niente, nulla! Son proprio sfigato, meglio che mi dia ai guppy. :-( Sia il maschio che la femmina ora sono ben pieni di puntini bianchi, e il bello è che ieri avevo messo il prodotto e idem oggi. In più non ci son più le uova, mi sa che la malattia o la variazione di valori che ha creato il prodotto per guarirli ha fatto si che si spaventassero e se le son mangiate!
Chissà ora se riuscirò almeno a farli guarire, ma la vedo dura, son proprio un incapace. |
Che prodotto stai usando?Alza la temperatura a 30°, aiuterai la guarigione.
Cerca di capirne le cause: solitamente è correlata a sbalzi di temperatura, hai problemi di riscaldatore?I ram inoltre sono molto sensibili all'inquinamento che valori hai?Volume della vasca?in ogni caso la temperatura ideale per i ram è sui 26#27°. Per la deposizione non ti preoccupare, magari le avrebbero mangiate comunque... |
Quote:
Ma che probabilità avranno di guarigione? |
Faresti meglio a leggere qualche articolo: l'acqua ambrata fa bene ai pesci sud-americani, inoltre ha un'azione antibaterica naturale che aiuta la schiusa delle uova #07 . Come hai visto, occhio alla temperatura.
Come stanno ora?Di solito si usa esha exit per l'ictio |
Sai, era troppo ambrata e per giunta mi si erano alzati i nitriti improvvisamente, e pensavo fosse un problema, sapevo che l'acqua ambrata andava bene, ma quando è troppo non è che stia benissimo. Vedendo poi che il livello di nitriti si stava alzando mi sono un po' preoccupato.
Solo che ho fatto una *******, perchè forse con l'ultima puliziaq del filtro avevo danneggiato i batteri, infatti mi è bastato aggiungere nuovi batteri e ora i nitriti sono assenti. Purtroppo gli sbalzi han fatto male ai pesci. Ora la temperatura è a 30 gradi, non vedo però miglioramenti, non si è ammalato nessun altro, però loro hanno ancora puntini bianchi, forse un po' meno, ma li hanno ancora. Nel prodotto c'è scritto che cura anche l'ictio, dici che non va bene? |
gia che siamo in argomento posto anche le mie....
http://img162.imageshack.us/img162/3...0035dq7.th.jpg http://img76.imageshack.us/img76/126...0040ph0.th.jpg a tutti quelli che mi aiuteranno un caloroso saluto! ciaooo |
Aiutarti? Come mai? Cosa succede?
Il mio maschio alla fine è morto, :-( la femmina sta guarendo, il tutto grazie a Esha Exit, perchè fintanto che mi fidavo di una negoziante qui vicina a casa mia, che mi dava Esha 2000 buonanotte!!! Per l' ichtio serve proprio Exit, solo che ci ha rimesso la vita il mio maschio, era così bello poverino! E ora come farà la femminuccia da sola? Chissà poi se riesco a recuperargli un altro maschietto che le piaccia. |
Dalla dorsale sembra maschio, comunque se è femmina è veramente un bel esemplare.
Oggi io purtroppo ho trovato un ram maschio morto, ahimè. :-( credo non andasse troppo daccordo con l'altro maschio. |
erduka il 2° è un maschio,la prima foto è difficile ma ho qualche dubbio, anche quello sembra maschio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |