![]() |
Quote:
Tu dici di prendere una striscia di pvc nero, alta diciamo 3 cm, farne due di pettine, incollarla rovesciata al pettine attuale, e alzare lo scarico con una prolunga. Ho capito bene? L'unica cosa è che, pur avendo una discreta manualità, temo che andare a far combaciare il pettine sarà dura, con rischio di pecionata. Tra l'altro non mi viene in mente come fare il pettine, a parte il seghetto (e non credo sia semplice, visto che il pezzetto di base di ogni dentello, per toglierlo, non posso certo segarlo) Ci devo pensare... |
se invece togli in tubo di scarico e tagli 2cm, hai lo stesso risultato con meno fastidio
così il livello del pozzetto è 2 cm più basso del livello in vasca ovviamente dico 2cm, ma puoi farlo anche più basso |
Quote:
A stasera (se non ho capito male ci sarai anche tu alla cena...) |
non ho capito come fa a scendere il livello in vasca se abbassi lo scarico #24
il livello dalla vasca è dato dalla pompa di mandata, quindi è costante, mentre in sump varia, infatti il galleggiante per il rabocco va messo li. se togli completamente il durso, il pozzetto si svuota ma in vasca il livello resta quello, non può scendere sotto il pettine comunque si ci sarò anche io alla cena, ci vediamo li :-)) |
Quote:
Ciao |
non ti seguo #24
che intendi per scarico? il livello in vasca più giù della base del pettine non può scendere, che la pompa sia al max, al min o spenta, fin qui siamo d'accordo. il flusso dell'acqua in caduta dipende dalla pompa di mandata, più acqua mandi su e più acqua scende una volta superato il pettine. ora, che il pozzetto sia pieno o vuoto, ai fini della caduta/mandata, non fa una piega per togliere la patina serve un flusso che la trasporta via, ovviamente oltre al buon movimento blablabla, questo flusso si forma creando un dislivello, e quest'ultimo lo crei nel pozzetto che è una zona neutra, nel senso che non influisce su niente, che sia pieno vuoto o a metà il durso, se lo abbassi di qualche cm, crea il dislivello. ora la cosa importante è stabilire quanto abbassarlo, in modo tale da creare il flusso e rimanere silenzioso stiamo dicendo la stessa cosa? |
se accorci l'altezza del tubo di scarico del durdo di 2-3 cm (che oltretutto è il modo corretto di installazione) il livello dell'acqua in vasca non subisce alcun abbassamento, poichè è il pettine a determinare l'altezza dell'acqua.
|
in effetti non capisco il problema... è il pettine che decide l'altezza in vasca non altro... quindi non gliene frega nulla di cosa ci sia dopo... sempre il pettine da l'altezza.
l'unica differenza è se spegni la pompa che il livello cala di qualche mm, ma a pompa accesa il problema non si pone |
Quote:
il dislivello fra vasca e pozzetto CI DEVE ESSERE, ovviamente se lo fai di 30 centimetri fara' molto rumore... ma fallo di 2 o 3 centimetri... quel tanto che basta per "tracimare a cascata" ...in tal modo porti nel pozzetto tutte le proteine che si accumulano in superficie... e pian piano verranno smaltite scendendo in sump e finendo nello schiumatoio... con livello del pozzetto identico alla vasca non ha senso avere un pozzetto. Spero di essermi riuscito a spiegare.. ;-) |
Quote:
Se invece sta ad un livello superiore, allora non è il pettine a decidere il livello, ma l'altezza del tubo di scarico. Voi mi direte: perchè hai il pettine così basso? Risposta: l'ho già detto, si sono sbagliati a montarlo. Il punto è: alzo il pettine, come consigliato da Dani (facile a dirsi ma meno a farsi) oppure esiste un'altra soluzione? Il D'urso, in un sistema come il mio, dà un contributo modesto. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |