AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesce sconosciuto depresso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7727)

tutu77 22-06-2005 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no
Già fatto... ti bastano 46 litri? ;-)

per ora mi possono bastare :-) ma mi devi promettere che quando crescerò mi comprerai una vasca ancora più grande ;-)

mi raccomando arredamela per bene!! voglio un pavimento non troppo fine perchè amo grufolare.... qualche pianta coracea.... e un termosifone per l'inverno che tenga la mia temperatura intorno ai 22#23C°
grazie! -28

tutu77 22-06-2005 15:34

a dimenticavo.... prima di trasferirmi aspetto che la nuova casa sia stata dichiarata agibile!!
tradotto: aspetta che il tutto maturi per un mese... e fai i test dell'acqua!

Stef@no 22-06-2005 17:33

Quote:

tradotto: aspetta che il tutto maturi per un mese... e fai i test dell'acqua!
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

I test e cosa sono? Ma vermente devo aspettare un mese prima di metterli?

... dai basta insulti sui pesci in boccia ora hanno tutto quello che serve.

#28g
Quote:

Si, sapevo che non dura molto, Stef@no, che ha un acquario, ne sa più di me e adesso mi ha concesso la sua iscrizione per questo post, mi ha informato sulle caratteristiche della pianta.
Ho semplicemente prestato il nick a una mia amica che voleva sapere i nomi dei pesci (io di pesci rossi non mi ne intendo tanto). Ora i post non li legge più.

Comunque è stata allestita una vasca da 46L Poseidon Birba (attendiamo la maturazione del filtro non vi preoccupate).
Ora è anche guarita la vescica natatoria del Calico Ryukin.

Ciao -28

tutu77 22-06-2005 18:20

Quote:

I test e cosa sono? Ma vermente devo aspettare un mese prima di metterli?

... dai basta insulti sui pesci in boccia ora hanno tutto quello che serve.
non rieco a capire se stai scherzando o no #17 #17

certo che devi aspettare...
cosa sono i test!?!?!? devi conoscere i valori chimici della tua acqua prima di inserire i pesci!! per i rossi almeno NO2 NO3 gh...

ah.. io non insultando nessuno e niente.... -05

Stef@no 22-06-2005 18:46

Dai stavo scherzando :-D come ho scritto nel post precedente:
Quote:

attendiamo la maturazione del filtro non vi preoccupate

Non sarò un guru, la mia esperienza non sarà mai abbastanza e avrò sempre da imparare, ma ho un acquario di 100L e presto ne prenderò un altro, penso di sapere quello che faccio. Sono appasionatissimo di questo hobby... Non ti preoccupare i due pesci rossi sono in buone mani e se avrò bisogno mi darete una mano... ;-)

Ciao ciao

cla 23-06-2005 19:31

Ciao!
I tuoi pesci mi sembrano delle varietà di Orifiamma ( a sua volta una "mutazione" del pesce rosso comune).Il primo dev'essere un Red/White, il secondo direi un Fantail nella variazione di colore "Calico" (non è un Ryukin: ha il dorso solo leggermente curvo e non è tozzo).
Consiglio anch'io un acquario: i pesci nelle boccia stanno malissimo!
Per quanto riguarda i problemii galleggiamento si possono risolvere somministrando delle verdire lessate: ti consiglio i piselli, solitamente sono molto apprezzati e risolvono il fastidio in fretta! In generale comunque non esagerare con il cibo: i pesci rossi sono molto golosi e non hanno il senso del limite!

Stef@no 23-06-2005 22:54

Quote:

il secondo direi un Fantail nella variazione di colore "Calico" (non è un Ryukin: ha il dorso solo leggermente curvo e non è tozzo).
Distinguere questi mille incroci mi risulta difficile: Fantail, Ryukin, ecc... sono quasi tutti uguali.

La vasca è allestita e i valori sono:

Ph 8
Kh 6
No2 0.3
No3 12.5

Abbiamo utilizzato l'attivatore batterico appena il filtro lo consente sposteremo i pesci rossi. Oggi ho messo del cibo in vasca e domani vediamo come si comporta il filro..

Sapete che sulle istruzioni dell'attivatore batterico c'è scritto che dopo 24h si possono introdurre i primi pesci #23 roba da matti! #19

Per il Ph secondo voi è alto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.