![]() |
una cosa ancora è il mio primo cambio di lampadina a che altezza devo mettere la plafo con la lampadina nuova??
|
ricordati di non toccare con le dita la lampada quando la monti, o se lo fai ripuliscila bene con alcol prima di accendere...
per l'altezza tirala su un po' circa 60cm e poi molto gradualmente nel gira di qualche settimana la riabbassi |
e a quanti cm dall'acqua mi devo fermare ora a lampadina finita la tengo a 30 cm...
|
lampadina arrivata ringrazio acquariumconcept per la rapidità!domani monto poi vi dico
|
Quote:
|
ok alzata e montata
|
come e' la luce? #24
|
Quote:
scendo in media di 1 cm al giorno in base alla reazione dei coralli, se non si aprono bene faccio una pausa di un paio di giorni |
personalmente preferisco esagerare nelle precauzioni...anche perche' ultimamente con il cambio dalle blv 14k alle XM 10k ho arrostito 3/4coralli che ancora non si sono ripresi.
quindi secondo me meglio un po' piu' che un po' meno ;-) |
sulla sicurezza sono d'accordo, però secondo me è importante la reazione degli animali, sono loro che ti fanno capire se va bene o meno
alla fine sono tentativi, non esiste l'altezza giusta io quando sono passato da 150 a 250 l'ho alzata di solo 20cm, ma ho ridotto il fotoperiodo tu hai fatto una cosa simile, perchè una lampadina da 14000°k e meno potente di una da 10000°k |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |