![]() |
ops
mi hai già risposto |
la ghiera nera non c'entra nulla con la calibrazione, è solo il set point... #23
La parte sensibile della sonda è quella che ti ho detto, quella deve stare immersa nelle soluzioni mentre regoli i trimmer... ;-) |
questo lo avevo capito
credevo che la ghiera dovesse essere "sincronizzata" per la taratura con il display per questo chiedevo se quando fai la calibrazione del 7 anche la ghiera dovesse stare sul 7 evidentemente facevo la cosa piu complicata spero di essermi spiegato |
ancora un dubbio
la bustina di calibrazione del 7 dice 20° ph 7.03 25° ph 7.01 30°ph 7.00 ammettiamo che in casa ci sono 22 gradi per cui la temp del liquido è quella la sonda cosa deve indicare ? con il giravite a quanto la regolo? |
non ne dubitavo, io non riuscivo neanche chi era la ghiera!!! :-D
e poi ci hai detto tu fai finta che sia un bambino di 2 anni... :-D :-D |
la sonda basta che indichi 7.0 tanto la sua precisione è inferiore a quella indicata nella bustina e non avrebbe senso! inoltre ai discus non interessa se stanno a 6.8 o a 6.9! Basta che il pH si sposta poco, l'acqua è pulita e c'è da mangiare tanto e bene :-D
|
Stefano81,
grazie e scusa :-)) |
perdonato! ma di cosa? non c'è nulla da scusarsi!!! Sei un pò tanto curioso, ma va bene così! In fondo fai movimento qui sul forum e c'hai passione... #25
|
Quote:
mi sono accorto di stare quasi a 1500 mess in appena 2 mesi e mezzo #12 mi sa che i vecchi del forum penseranno: "ma questo che cazz c'è l'ha mandato" #07 |
Quote:
PS: l'hai tarato quel coso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |