AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo allestimento - aggiornamenti pag 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77092)

Federico Sibona 08-03-2007 21:22

DoppiaC, la mia non è una considerazione estetica, ma funzionale. Capisco che vuoi metterle sul davanti per assistere meglio alla riproduzione, ma corri il rischio che non usino le noci messe in quella posizione. Funzionalmente non serve coprirle di muschio.
Non è detto che le Caridina saltino fuori dalla vasca, tanti acquariofili non hanno avuto esperienze di questo tipo.

DoppiaC 08-03-2007 21:35

Consigli, critiche e suggerimenti sono sembre ben accetti.
Cercherò di nascondere le noci di cocco tra la vegetazione. Qualche consiglio su dove metterle?

Federico Sibona 08-03-2007 21:47

DoppiaC, come ti ho già detto almeno una mettila dietro alle piante, vicino alla parete posteriore. Però se vuoi aspetta i consigli di altri esperti.

iloveram 08-03-2007 22:21

A me questa vasca piace moltissimo...e si vede che è "costruita" appositamente per i caca. Complimenti vivissimi

john 08-03-2007 22:43

per me diventerebbe molto più bello se cercassi di farlo diventare un po' più naturale, magari si metterà a posto da solo con la crescita delle piante, all'inizio sembrano un po' tutti finti perchè le piante sono piccoline e messe a regola d'arte... se posso dire le noci di cocco tienile proprio perchè ti servono ma io ne metterei una come ti hanno già detto, ditro e le coprirei come hai già pensato con muschio.
la cosa peggiore secondo mè è però il pezzo di legno che sale al centro... tipo totem con un taglio netto... sono sempre gusti però :-))

DoppiaC 10-03-2007 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
DoppiaC, come ti ho già detto almeno una mettila dietro alle piante, vicino alla parete posteriore. Però se vuoi aspetta i consigli di altri esperti.

Ok, appena ho tempo le sposto

Quote:

Originariamente inviata da iloveram
A me questa vasca piace moltissimo...e si vede che è "costruita" appositamente per i caca. Complimenti vivissimi

Grazie

Quote:

Originariamente inviata da john
per me diventerebbe molto più bello se cercassi di farlo diventare un po' più naturale, magari si metterà a posto da solo con la crescita delle piante, all'inizio sembrano un po' tutti finti perchè le piante sono piccoline e messe a regola d'arte... se posso dire le noci di cocco tienile proprio perchè ti servono ma io ne metterei una come ti hanno già detto, ditro e le coprirei come hai già pensato con muschio.
la cosa peggiore secondo mè è però il pezzo di legno che sale al centro... tipo totem con un taglio netto... sono sempre gusti però :-]

Diciamo che mi sto impegnando per farlo il piu naturale possibile ma nn è facile.
Le noci di cocco le sposterò il prima possibile.
Il tronco...diciamo che è a 3 punte che salgono ma 2 sono coperti dalla cabomba, prima di inserirlo l'ho girato e rigirato, poi pensavo che la hydrocotyle verticillata crescesse piu in fretta e si attaccasse al tronco invece devo aver toppato.
Troverò una soluzione anche per il tronco.

DoppiaC 10-03-2007 22:13

La cabomba cresce a vista d'occhio. Le altre piante crescono poco.
Ho nascosto una delle due noci di cocco.
Ho spostato un po il legno che dovrò coprire con del muschio (se ne avete in abbondanza e volete regalarmelo vi ringrazio).
Ho spostato anche la hydrocotyle e l'ho messa avanti.

Domani foto dell'intera vasca, ora beccatevi una caridina, la nimphea che è leggermente cresciuta e (credo) il fiore della cabomba.

ElBarto 11-03-2007 01:59

ma tu guarda...
non avevo mai visto un fiore sulla cabomba.....

p.s. la sabbia bianca fina è bellissima.

DoppiaC 11-03-2007 09:43

Nemmeno io l'avevo mai visto.

PS: la sabia è ambrata ma in foto sembra bianca causa digitale scrausa :-))

DoppiaC 11-03-2007 16:53

Come promesso ecco la foto...scusate la scarsa qualità.

Il tronco sarà ricoperto di muschio e la seconda noce di cocco sarà nascosta meglio. http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4221_105.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.