![]() |
DoppiaC, la mia non è una considerazione estetica, ma funzionale. Capisco che vuoi metterle sul davanti per assistere meglio alla riproduzione, ma corri il rischio che non usino le noci messe in quella posizione. Funzionalmente non serve coprirle di muschio.
Non è detto che le Caridina saltino fuori dalla vasca, tanti acquariofili non hanno avuto esperienze di questo tipo. |
Consigli, critiche e suggerimenti sono sembre ben accetti.
Cercherò di nascondere le noci di cocco tra la vegetazione. Qualche consiglio su dove metterle? |
DoppiaC, come ti ho già detto almeno una mettila dietro alle piante, vicino alla parete posteriore. Però se vuoi aspetta i consigli di altri esperti.
|
A me questa vasca piace moltissimo...e si vede che è "costruita" appositamente per i caca. Complimenti vivissimi
|
per me diventerebbe molto più bello se cercassi di farlo diventare un po' più naturale, magari si metterà a posto da solo con la crescita delle piante, all'inizio sembrano un po' tutti finti perchè le piante sono piccoline e messe a regola d'arte... se posso dire le noci di cocco tienile proprio perchè ti servono ma io ne metterei una come ti hanno già detto, ditro e le coprirei come hai già pensato con muschio.
la cosa peggiore secondo mè è però il pezzo di legno che sale al centro... tipo totem con un taglio netto... sono sempre gusti però :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Le noci di cocco le sposterò il prima possibile. Il tronco...diciamo che è a 3 punte che salgono ma 2 sono coperti dalla cabomba, prima di inserirlo l'ho girato e rigirato, poi pensavo che la hydrocotyle verticillata crescesse piu in fretta e si attaccasse al tronco invece devo aver toppato. Troverò una soluzione anche per il tronco. |
La cabomba cresce a vista d'occhio. Le altre piante crescono poco.
Ho nascosto una delle due noci di cocco. Ho spostato un po il legno che dovrò coprire con del muschio (se ne avete in abbondanza e volete regalarmelo vi ringrazio). Ho spostato anche la hydrocotyle e l'ho messa avanti. Domani foto dell'intera vasca, ora beccatevi una caridina, la nimphea che è leggermente cresciuta e (credo) il fiore della cabomba. |
ma tu guarda...
non avevo mai visto un fiore sulla cabomba..... p.s. la sabbia bianca fina è bellissima. |
Nemmeno io l'avevo mai visto.
PS: la sabia è ambrata ma in foto sembra bianca causa digitale scrausa :-)) |
Come promesso ecco la foto...scusate la scarsa qualità.
Il tronco sarà ricoperto di muschio e la seconda noce di cocco sarà nascosta meglio. http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4221_105.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |