![]() |
Gilberto
......................non ho parole......................sono d'accordo con te dico solo che certe persone dovrebbero evitare di scrivere...............potrebbero impegnare meglio il loro tempo................sono piu' da condannare che da compatire. |
Signori, il titolo del topic e' denitratore, per cortesia attenetevi al topic, e' l'utlima volta che lo scrivo.
Grazie |
...vabbò....comunque ho fatto che acquistare il denitratore, che stando a ciò che mi ha detto il mio negoziante, tende ad alzare anche il calcio(nella seconda colonna è pieno di carbonato di calcio per riportare il ph intorno all'8)...e poi ho aggiunto 4 kg di rocce vive...se non li stermino così i nitrati non so più cosa fare!!! -97b
|
Vutix, semplice. ti è stato gia detto, trova la causa prima!
se un fusibile salta non bisogna metterne un altro tanto salterebbe lo stesso... sicuramente vi è un problema a monte! |
emio,
bravo!! Secondo me hai trovato una cura miracolosa.. è già qualche giorno che dici solo cose giuste e ben dette! |
...la causa credo di averla trovata....è stato un errore a priori, nella progettazione della vasca....cioè mi sono fidato di una persona che mi ha detto che inserendo poche rocce vive, e altre rocce non vive(per spendere meno), presto si sarebbero popolate....ok..magari si popoleranno anche, ma chissà in quanto...allora è per questo che ogni tanto aggiungo qualche kg di rocce vive!!!
il pirla sono stato io... #07 e non bisticciate per ste cavolate, capito!?! #36# |
Quote:
di solito lo zolfo si usa per curare la Scabbia |
....non so con cosa dovrebbe avvelenarmi la vasca perchè non ho esperienza sufficiente....però il filtro si è avviato, nitrati a 0, nitriti a 0 e calcio stabile a 400mg/l....prima era a 380 mg/l e dovevo continuamente somministrarlo...magari starò sbagliando, però per ora il denitratore ha solo portato benefici!!
la causa comunque credo di averla risolta aggiungendo anche 4 kg di rocce vive, forse prima erano un pò pochine.... l'unica cosa che mi chiedo adesso è questa.....:quando lo zolfo sarà saturo, dovrò sostituirlo...quindi dovrò riattivare il filtro, giusto? grazie per i consigli che mi state dando!!!!! #25 #25 #25 |
non credo che 4 Kg di rocce vive possano aver inciso in modo significativo.............anzi sono convinto di no e non credo che un denitratore possa in cosi' poco tempo aver prodotto simili risultati.....................ci deve essere qualcos'altro...........
per il denitratore aggiungo a quanto gia' scritto in precedenza che oltre ad un apparecchio inutile hai adesso anche dei problemini in piu' per gestirlo.......e dovrai fare molta attenzione.......................pero'............ .......contento tu.................... |
Vutix, Molti composti dello zolfo sono tossici o corrosivi. io non lo userei :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |