![]() |
Bè la 16000 kelvin la eliminerei...può essere quella a causarti il problema, in ogni caso sicuramente non aiuta.....
|
Allora....sabato ho cambiato ben 90 litri, e oggi farò lo stesso, ho messo delle resine contro NO3 e PO4, l'acqua nn è poiù nebbiosa, ma restano sempre delle maleddette particelle che fluttuano, e le foglie delle anubias oltre a qualche algha a pennello sembrano sempre come fossero sporche....allego qualche foto
|
|
se sulle anubias crescono le alghe è semplicemente perchè hanno una crescita molto lenta...non sono esperto di alghe...comunque compra delle piantine galleggianti che riducano la luce che arriva sulle anubias...dovrebbe funzionare (prima però pulisci le foglie) ;-)
|
e perchè nn se ne vanno le particelle bianche? cosa possono essere?
|
manola mi dispiace ma non ho la minima idea di che possono essere...cioè, sono troppo piccole da prendere col retino anche se quest'ultimo è a maglie fitte, giusto? nè se ne vengono col sifone...io comunque credo che sia qualche strano tipo d'alga...il problema è che non so aiutarti, mi dispiace, ma credo che qualcuno qui sul forum ci sia...
|
esatto, col retino è impossibile, sifonando idem, e con la lana nel filtro nn sto risolvendo nulla.....che nerviiii!!!!!! -04
|
strano che nessuno sappia aiutarti #24
|
ho scritto un sacco di topic e nn si è mai concluso nulla, ora sono già 3 sabati che faccio questi super cambi d'acqua, ed è un pò migliorato.... :-)
|
ciao manola
anche io ho questo problema... nella mia acqua fluttua una gran quantita di cosine bianche lunghe 2 mm e fine mezzo millimetro... sono immobili, altrimenti direi che sono micro vermetti... ho paura a mettere i pesci, non vorrei farli ammalare subito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |