![]() |
Centropyge e prenmas o insieme agli altri o per ultimi, tendono a diventare molto territoriali.
Cmq puoi inserire i primi, aspettare un mese e vedere come reagisce la vasca, poi inserisci gli ultimi due. Anche un gobiodon evelinae ci starebbe molto molto bene... |
Quote:
Allora se parto con i primi due...li devo inseriere insieme giusto??? Ho visto in foto gobiodon evelinae non mi piace molto... :-) non mi dispiacerebbe il Dascyllus Trimaculatus. Ahh proposito....il numero totale di 5 pesci va bene no???? Cmq adesso "butto su" un po' di gamberetti, 2 paguri zampe blu e altre 4 turbo...tra venti giorni vedremo....logicamente attendo tanti altri consigli :-D :-D :-D Ciaoo e grazie a tutti!!!!!!! |
si, i primi due insieme, e possibilmente come ultimi pesci in acquario...
|
Ok....perfetto....ma il numero complessivo ( 5 con il sinchy) va bene???
Anche se non è la sezione giusta...chiedo consiglio sui gamberetti....avevo intenzione di inseriere questi: 2 lismata wundermanni 1 lismata grabhami 2 lismata amboeniensis Può andare bene??? Ciao e grazie ;-) |
si, il numero va bene, anche se io toglierei il prenmas e prenderei una coppia di ocellaris, o di percula...
i grabhami e gli amboeniensis differiscono solo per il disegno della coda, oltre al fatto che i primi sono la versione atlantica (oltre i 24 gradi rischiano di morire), mentre i secondi sono la verisone pacifica che tollera temperatura più alte... I wurdemanni mettili se hai problemi di aiptasie, altrimenti sono pressoché invisibili, e quindi non conviene inserirli... |
Quote:
Ok...allora al posto del grabhami metto un debelius (anche se sta sempre nascosto). I wundermanni si...ho un paio di piccole aiptasie...quindi vorrei tenerle sotto controllo. Allora metto: 2 lismata wundermanni 1 lismata debelius 2 lismata amboeniensis Grazieee |
così può andare........anche a me piaceva troppo il premnas, poi ho cambiato idea troppo territoriale, l'ho cambiato con una coppia di ocellaris (so che è unitile dirtelo tanto lo prenderai lo stesso :-)) ), cerca di prenderlo piccolo, così mentre introduci i restanti pesci non dovrebbe dare fastidio.
|
occhio al gobiodon evelinae... le foto su internet sono bruttissime...!!!
Vedi qua... che mi dici? http://www.acquariofilia.biz/allegati/evelinae_148.jpg |
io lo zebrasoma lo ho preso che stava malissimo e nella mia vasca da 180 lt adesso sta che e un piacere inoltre in vasca posseggo un pagliaccio premna assieme a un bel anemone e sta che e un piacere quindi perche no lo zebrasoma?
tanto per dirne un po il mio zebrasoma era magrissimo quando lo avevo preso aveva l'odinium e disenteria nel giro di 2 mesi e completamente guarito se questo e stare male poi tanto per la precisione io non sono un sadico nel prendere i pesci malati e che molte volte vai nei negozi e li vedi li mogi mogi e non puoi fare altro che prenderli e cercare di fare il possibile per rimetterli in sesto ,diciamo che e una passione parallela che sto coltivando...anche perche poi facendo cosi risparmi anche un po di bei soldini |
Quote:
Per Daniloronchi: effettivamente il gobiodon non è male....però adesso come adesso....i 5 pesci che ho scelto (premnas, centropyge bicolor, gramma loreto, Pterapogon Kauderni e il sinchy tra un po') mi piacciono di più ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |