![]() |
;-)
|
Quote:
...e il filtro? |
Quote:
guarda che io non ho nessun problema e la polemica non era riferita a te direttamente. io condivido esperienze qui dentro e se mi permetto di fare notare che 50 topic uguali fanno confusione è solo perchè lo ritengo a vantaggio di chi ha maggior bisogno di informazioni. Io più che riscrivere 100 volte le stesse cose, farci gli articoli etc ...etc ... non lo posso proprio fare, solo mi fa incazzare che nessuno legga (magari avessi un Lee Enfield 30.06 come in Spearhead ;-) ) .... ma questo è un mio problema. :-D |
Quote:
Ok, dai, ci starò più attento ;-) Continua però, se ti va, a partecipare a questo topic! Quote:
Mi è capitato più di una volta di trovarci dei piccolini qui dietro...probabilmente ci son finiti mentre fuggivano da qualche inseguimento! E per recuperarli, solo io so quanto ho penato... A questo si aggiunge poi che all'interno dei vani dei filtri e del riscaldatore ci sono anche dei fori che danno sul retro: quindi altra via attraverso la quale passavano i guppini! Uno di questi, il più grosso, rettangolare, presente nel vano del riscaldatore, son riuscito a tapparlo con una spugna sagomata adeguatamente...ma gli altri? Ecco perchè dicevo qualche post più su che per risolvere questo problema dovrei rifare ex novo mezzo acquario: togliere il pannello, "incollare" (con qualcosa di non tossico) una retina, una zanzariera o qualcosa di simile sulle griglie, tappare quei buchi, risistemare il pannello gli spazi ai suoi lati! Ma per fare questo dovrei togliere piante, pesci, acqua...tutto! Mica facile... |
Quote:
Ti compri una pistola (non quelle di Sperhead :-) ) a colla! la colla in stick è atossica e dura una vita! spegni il filtro lo togli dalla vasca (butti tutti i materiali filtranti dentro unsecchio con l'acqua dell'acquario, magari l'operazione falla in occasione di un cambio di acqua), e asciughi dove devi incollare. I buchi piccoli li chiudi e basta, sulle grate incolli una rete fine tipo quella delle bomboniere dei confetti. Dello spazio dietro al filtro te ne freghi perchè gli avannotti come entrano escono pure. Rimetti tutto dentro il filtro e lo fai ripartire in vasca. Tempo operazione 15 minuti senza vuotare, pescare ....etc .... poi leggi un po' qui: http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=16 e ti regoli di conseguenza! |
Anche a me succedeva con il mir 30 poi ho messo la cabomba (ma è meglio il ceratophyllum demersum) e nn è più successo, però si conficcavano sempre dietro al filtro e per ovviare al problema ho messo 2 ventose doppie (della ferplast) così da tenerlo leggermente più staccato in modo che potessero uscire più facilmente. Ma anche la soluzione di Dark_70 mi sembra sensata (solo che noi comuni mortali al posto di 15 min ce ne mettiamo 30, forse nn lo sapete ma lui è uno degli "incredibili"... adesso ha cambiato avatar x nn farsi riconoscere... :-D :-D :-D )
|
Quote:
|
Spearhead hai tutto il mio appoggio.
Questo forum dovrebbe essere utile soprattutto ai meno esperti, e leggere i topic del passato non è sempre sufficiente. Trovo che il tono aggressivo e sarcastico di alcuni dei più esperti nei confronti di chi pone delle domande sia fastidioso, inutile e spesso controproducente e dannoso. |
Questione risolta ;-)
|
Quote:
Quote:
Come tu faccia a leggere il tono in qualcosa di scritto lo sai solo tu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |