AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Discus malato...che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76795)

boxer 01-03-2007 19:36

sisi
la notte appena stacca l'areatore vanno su a respirare a pelo d'acqua!!!

vado di camacell (quanto e per quanto?)? dimmi tu...mi metto nelle tue mani ;-)

sono appena tornato dal negozio...il camacell non lo ha, mi ha proposto il JBL Gyrodactol; sulle istruzioni dice "per trematodi delle branchie e cutanei"
ma agisce anche contro quelli intestinali come il camacell?

lele40 01-03-2007 23:21

potrebbe andare bene sei sicuro dei valori dell'acqua.?

Ute1 03-03-2007 01:07

il camacell viene usato per i parassiti alle branchie . Il prodotto elencato da te potrebbe andar bene alle dosi consigliate dal prodotto stesso . Quoto lele 32 sui valori . Se quest'ultimi sono regolari , farei una curetta per le branchie , prima che si indeboliscano .

boxer 03-03-2007 16:03

raga vi posto due foto del discus che ancora non ha ripreso a mangiare, l'altro si è rimesso un po' in carne, anche se le sue feci sono ancora bincastre, ma non come prima.
il meno in forma è ormai magrissimo, e ai due lati del corpo si vede un bozzo, come un rigonfiamento a forma di pallina, in una foto si riesce a vedere più o meno.
possibile che problemi alle branchie diano feci bianche, o i vermi possiamo dire che siano anche nell'intestino?
il jbl riesce a fare qualcsa contro questi?
se mi date l'ok procedo col prodotto jbl.

una cura col droncit (praziquantel) è del tutto inutile?

Ute1 04-03-2007 00:57

boxer , il pesce in foto è molto magro e a questo punto ti consiglierei un trattamento singolo se hai una vasca ospedale (40 litri) . Andrei col trattare i parassiti intestinali visto le feci . Se sei pronto ti spiego come... hai flagyl ?

boxer 05-03-2007 13:32

scarlet ho già fatto 7 giorni di flagyl!
uno si è ripreso, questo in foto invece continua a non mangiare e a dimagrire!

ora ho finito i 2 giorni di gyrodactol!

cmq dimmi...

boxer 06-03-2007 12:32

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
boxer , il pesce in foto è molto magro e a questo punto ti consiglierei un trattamento singolo se hai una vasca ospedale (40 litri) . Andrei col trattare i parassiti intestinali visto le feci . Se sei pronto ti spiego come... hai flagyl ?

Quote:

Originariamente inviata da boxer
scarlet ho già fatto 7 giorni di flagyl!
uno si è ripreso, questo in foto invece continua a non mangiare e a dimagrire!
ora ho finito i 2 giorni di gyrodactol!
cmq dimmi...

? ? ?

lele40 06-03-2007 22:32

un dimagrimento cosi' pronunciato del pesce con scurimento della livrea puo' dipendere a questo punto da tante cose purtroppo...examita .malattia del buco,verminosi(nematodi),oppure una form batterica. io personalmente sono piu' dell'idea di una forama di flagellati,forse malattia del buco o examitasi.e' ovvio che se il pesce nn mangia ,nn ci viene sicuramnete in aiuto ed in molti casi la cosa puo' risultare mortale.il flagyl solitamente si dosa nel cibo,ma puo' essere anche impiegato anche disciolto in acqua per 72 ore,prova aòeggere in schede di malattie per le dosi alla voce flagellati.diversamente puoi usare composti per acquriofilia come lo spiroexol o esha examita.
per uantoriguiarda il droncit e' molto valido peri vermi del genere camallanus,ma nn e'il uto caso ,li vedresti pendere dall'ano e sono di colre rosso.lele

boxer 06-03-2007 23:17

cosa ne diresti di un trattamento con flagyl e nemex contemporaneamente?
in che dosi? e quale nemex bisogna prendere?

Ute1 08-03-2007 00:17

boxer hai o no una vasca ospedale ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.