![]() |
in prossimità della griglia in basso a dire la verità ho fatto dei ritocchi sol silicone, perchè attorno alla griglia eran rimaste delle zone senza la copertura di impasto (mi era finito e non avevo voglia di prepararlo solo per pochi centimetri quadrati di ritocchi!).
il tutto l'ho fatto con mio padre che faceva da assistente, tipo in sala operatoria: io "operavo" e lui predisponeva gli attrezzi! :-D del tipo che c'era un piatto nel quale impastavo, e dicevo "SABBIA" e lui la buttava finchè non lo fermavo, poi "SPRUZZA", e lui spruzzava una piccola quantità di poliuretano... poi impastavo per bene, e solo ad impasto perfettamente omogeneo, stendevo! io ho notato che lavorando l'impasto, si mantiene morbido a lungo, la fretta di appiccicarlo è secondo me un motivo di pasticci! finchè lo si lavora con le dita, rimane morbido! :-) inoltre usando tanta sabbia e poco poliuretano, saltava fuori tanta roba, ed ora che la attaccavo tutta passavano un bel po' di minuti! e non ho avuto problemi di solidificazioni indesiderate! ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
no è la classica bomboletta con la cannuccia! io la chiamo spray anche se non lo è... :-))
ho usato per 3 volte (nei vari esperimenti) la stessa bomboletta e la stessa cannuccia! al termine di ogni utilizzo utilizzavo l'acetone e un bastoncino di plastica, e non ho mai avuto problemi di occlusioni! ora la bomboletta è in cantina, e sicuramente è utilizzabile per non so quanti altri sfondi... ;-) |
E mi son scordato pure una cosa...magari un consiglio. Mai pensato di utilizzare una luce al 50%attinica e 50% 10000k?
imho risalterebbe di molto i colori del tuo mirabello. la Lightmoonshine l'ho trovata in vendita a questo indirizzo: http://www.acquaingros.it/edisplay/cat147.htm#11 ha un attavvo g23 come il mir se non erro, e vista la lunghezza (21,5 cm, magari tu qua puoi verificare visto che son intenzionato ad acquistare sia il mir30 che questa lampada) dovrebbe risultare adatta al mir. chissà... |
#24 #24 #24
boh non me ne intendo molto... :-) |
Quote:
imho con quest'ultima ottieni un effetto visivo molto bello: stile vasca malawi dove questo genere di abbinamento è il più utilizzato proprio perché in grado di far risaltare maggiormente i colori. tutto ciò a patto, ovviamente, di non aver grosse richieste di piante. Ne ho visto uno edi mir con quella illuminazione e ti assicuro che è un'altro pianeta (anche perché la rende una vasca diversa rispetto alle normali d'acqua dolce). :-) sta a vedere che t'ho messo una buona pulce nell'orecchio... #19 |
Bravo Cri, bel lavoro....promette molto bene.... #25 #25 #25
Tienici aggiornati... ;-) |
Quote:
ma dove la vendono? :-) |
Grazie a tutti per i complimenti ed incoraggiamenti! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |