AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bubble king o H&S...( a pag.5 intervento del sig. geppy) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76473)

ALGRANATI 26-02-2007 00:10

supergippo, sei 1 cazzone #23 #23
blureff, Dona.....la chiami vasca quell'altra????

Rama 26-02-2007 00:13

Quote:

poi lo monto anche io il 2000 che e anche migliorato della versione di adabros
Ecco, una cosa che io personalmente non apprezzo è che le modifiche per aumentare/migliorare le prestazioni dello skimmer vengano effettuate "in corsa" durante la commercializzazione... così facendo se io compro un certo modello a dicembre, magari a febbraio avrà un collo leggermente diverso, a maggio avrà delle giranti diverse, a luglio monterà pompe diverse... Perchè devo fare da cavia per l'azienda IO che caccio fuori soldi buoni, e non ho mai un prodotto realmente finito?????

Restando sull'argomento del topic... per 1000 litri da gestire, personalmente, vorrei uno schiumatoio che possa essere rapido nel trattamento dell'acqua, che abbia un flusso di aria interno almeno doppio del litraggio della vasca, e che possa offrirmi delle buone prestazioni con il minor consumo energetico e col minor numero di pompe... detto questo ho già risposto anche sulla marca che sceglierei. ;-)

SupeRGippO 26-02-2007 00:14

algranati, pensa che di sabato ero a Bologna... se lo sapesse Matteo Benassi mi insulta pure lui...
Vabbe' al prossimo giro mi organizzo prima.... ;-) :-D

alessandros82 26-02-2007 00:20

Ho un LG600 e lavora benissimo..Quoto l'LG2000! #36#

ALGRANATI 26-02-2007 00:26

alessandros82, come fai a quotare lg2000???

lo hai mai provato??
lo hai mai visto lavorare?
hai mai provato altri schiumatoi??
#24 #24 #24 #24 #24

questo topic sugli schiumatoi vanno sempre a finire a put....ne perchè la gente dice di preferire 1 schiumatoio o l'altro senza aver mai provato altro.

io in 1 anno ho cambiato 2 schiumatoi e a breve cambierò anche quello che ho attualmente x cercare prestazioni migliori ma consumi inferiori.

cerchiamo di spiegare solamente quello che sappiamo o abbiamo provato e non x sentito dire , altrimenti non si arriva mai a nulla -28d# -28d#

Benny 26-02-2007 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

costa meno e va meglio
Ah si? :-))

690 euro contro 1300

alessandros82 26-02-2007 00:39

algranati, l'ho visto lavorare,non l'ho mai provato e ho avuto solo LG come skimmer interni...altre domande??
Secondo te perchè consiglio un LG? #24 Forse perchè essendo l'unico che ho provato so che è affidabile e che ha ottime prestazioni?!..Non ho mica detto che il 2000 dell'LG è meglio dell'H&S o del Bubble oppure sbaglio?
Visto che non hai ancora provato il Bubble come fai a consigliarlo allora?Forse è più sensato il mio consiglio visto che ho già provato la "casa"...no?sbaglio?...

P.s. Non incaxxarti mica è! :-))

Rama 26-02-2007 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

costa meno e va meglio
Ah si? :-))

690 euro contro 1300

Allora sul costa meno siamo d'accordo Simo. ;-)

ALGRANATI 26-02-2007 00:45

alessandros82, consiglio bubble king xchè ho seguito vasche con questo schiumatoio, e ho visto la capacità di estrazione di questi schiumatoi.
io ho 1 hs con 2 pompe e ti assicuro che non fa illavoro che fa il BK.

Quote:

Secondo te perchè consiglio un LG? Forse perchè essendo l'unico che ho provato so che è affidabile e che ha ottime prestazioni
io ho avuto Lg 600 x 8 mesi.
a parte prolemi di taratura....dopo 4 mesi cambio di girante con girante modello nuovo.
seguito i consigli di taratura del costruttore....1 disastro.
ho dovuto trovare io il livello della colonna.....2 cm al di sotto di quello che diceva LG.
io non dico che siano schiumatoi cattivi.
ma schiumatoi fuori serie sono 1 altra cosa ;-)

alessandros82 26-02-2007 00:53

Quote:

io ho avuto Lg 600 x 8 mesi.
a parte prolemi di taratura....dopo 4 mesi cambio di girante con girante modello nuovo.
seguito i consigli di taratura del costruttore....1 disastro.
ho dovuto trovare io il livello della colonna
Bè con un esperienza così ti posso capire..io ti dirò tra 8 mesi..però anche parlandone con Benny e Malpe(che ora però ha preso H&S) che non hanno mai avuto problemi anzi, mi sembrano ottimi!Credo che bisogna tararli una volta e non toccarli più se non aumentando o diminuendo l'aria vi farò sapere anche quando avrò la vasca piena .. ;-)
Comunque agganciandomi al discorso Bubble Lg2000, la differenza di prezzo è molta, secondo me a quel prezzo dovrebbe garantirti valori a zero perenni!....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.