![]() |
che lotto hai dei reagenti?
il mio e h038 scadenza 2009/9 ho fatto anche un altra prova (pero penso che conti poco perche sono reagenti scaduti nel 06/2006 lotto 28 ) 3 test con la stessa acqua del rubinetto mi ha dato sempre 0.03 |
Stesso lotto.Scad 9/2009 Lotto 038!!!!Io ho fatto 2 mis stamattina in vasca tutte e tre 0,06.Anche dall'osmosi ho 0,06 ma non e' che e' starato????Ciao Umbe ;-)
|
le mie misurazioni risultano tutte uguali ripetute 3 o 4 volte quasi di seguito, sempre 0,02
a patto che il reagente è del tutto disciolto, e che la cuvetta sia perfettamente pulita, senza ditate e umidità......... |
che lotto hai di reagenti?
|
09/2009 lot h038
per scioglierli del tutto agitando la cuvetta impiego 7, 8 minuti |
Metti il tappino trasparente sotto quello nero?????Fai la misur con read timer oppure con direct timer????Ciao umbe.Anch io ho quel lotto.Complimenti per la vasca che con 0,02 dimostra la sua stabilita'!!!Usi qualche metodo Zeovit, vodka,ecc...???Ciao Umbe ;-)
Quanto hai in uscita dall osmosi?? |
si uso il tappino di gomma trasparente
la misura la prendo con read timer no, col fondo jaubert non uso metodo vodka, zeovit ecc rischio di sbilanciare la flora batterica, perchè ho i nitrati praticamente nulli, e dovrei alimentare molto, cosa che in questo momento non faccio, più avanti quando avrò raggiunto un buon punto di maturazione forse, a 11 mesi più o meno sono a metà.... ;-) l'acqua di osmosi è 0,01 |
a parte tappino o non tappino il problema e la colorazione che prende la stessa l'acqua la quale è sempre diversa anche senza usare il fotometro
|
se non metto niente in vasca, la mia acqua a distanza di un quarto d'ora venti minuti, non cambia colore......
comunque ogni volta faccio lo zero, quindi si regola sempre sul nuovo campione che ho prelevato |
a me con acqua di rubinetto nello stesso momento si uno azzurrino chiaro l'altro azzurrino scuro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |